Pallavolo

Volley maschile, Superlega: Trentino e Perugia le prime semifinaliste

Pubblicato

il

I risultati dei play off della Superlega di volley maschile

Tra sabato 16 e domenica 17 marzo si sono disputati i play off della Superlega di volley maschile. La serie è ormai arrivata alla terza gara e ci sono stati i primi verdetti: L’Itas Trentino ha vinto con il Valsa Group Modena. Grazie a questo risultato ha staccato il pass per la semifinale. 25-22; 25-19; 25-21 i parziali con cui si sono chiusi i set. Un altro successo firmato Lavia (17 punti realizzati) e Rychlicki. La sua avversaria, però, ancora non si sa.

La Lube Civitanova è riuscita a vincere, al tie break, gara 3 ed il verdetto potrebbe arrivare nella prossima sfida ma solo se il Vero Volley Monza vincerà gara 4. Il club marchigiano è riuscito a ribaltare il risultato della partita dopo che la squadra lombarda si era portata sul 2-1. Yant e Nikolov i protagonisti di questo successo.

Perugia l’altra semifinalista

Le prime squadre a scendere in campo in questo weekend sono state Bluenergy Gas Sales Piacenza ed Allianz Milano e, ad avere la meglio sono stati gli emiliani che si sono portati avanti nella serie. Un successo sofferto, arrivato al tie break dopo aver vinto il quarto set ai vantaggi e dopo esser stata sotto nel conteggio dei set. A trascinare i biancorossi al successo di punti di Leal, Romanò, Lucarelli, Simon e Caneschi.

Se dovessero vincere la prossima partita potrebbero qualificarsi per la semifinale in cui incontreranno la Sir Safety Susa Vim Perugia che ha battuto il Rana Verona anche in gara tre ed è entrata tra le prime quattro.  Un successo sofferto, quello della squadra umbra e arrivato solo al tie break. La squadra di Lorenzetti ha vinto soprattutto grazie ai punti fatti a servizio: ben 11 contro i 4 del club veneto. Questi i risultati della gara 3 e la prossima settimana, in gara 4, chissà se scopriremo i nomi delle altre due semifinaliste o se sarà necessaria gara 5.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version