Seguici

Cronaca & Spettacolo

L’American Dream e il nuovo bassista: intervista ai torinesi Dionysian

Pubblicato

il

american-dream-nuovo-bassista-intervista-torinesi-dionysian
american-dream-nuovo-bassista-intervista-torinesi-dionysian

Foto: Merlino Studios

L’American Dream in Piemonte. L’inizio del 2024 è stato a dir poco scoppiettante per i torinesi Dionysian che si sono esibiti per la prima volta oltre confine. Prima tappa l’Hard Rock Cafè di Monaco e poi il prestigioso palco del “Whisky A Go-Go” a Los Angeles. Un viaggio bellissimo a portare in giro il loro rock, ma che ha portato anche un cambiamento importante. Alessandro Wilkie, Raffaella De Luca e Alessandro Tafuri restano a bordo della nave, ma con un nuovo prezioso elemento: Yuri Di Giovanni. Il nuovo bassista apre una nuova era per la band torinese che pianifica già di tornare a suonare negli Stati Uniti.

Ciao ragazzi! Cominciamo direi dalla vostra esperienza negli Stati Uniti

Raffa: The American Dream
Alex: Bisogna rimanere lì! (ride)
Ovviamente è stato tutto meraviglioso. Per noi è stato un sogno che si è avverato… Qualche mese fa un qualcosa del genere ci sarebbe sembrato solo un miraggio e invece poi sono arrivate una serie di opportunità che ci hanno permesso di vivere questa esperienza. Siamo stati a Los Angeles e a Nashville!

Cosa vi siete portati via da questa esperienza?

Alex: Una chitarra!
Tafu: Ancora più voglia di suonare. Questo viaggio ci ha fatto capire che esiste un posto al mondo per noi.

E cosa succederà adesso?

Alex: Stiamo lavorando per tornare negli USA a suonare in più concerti. Il piano è trovare le giuste situazioni e magari anche arrivare a qualche festival americano, ma soprattutto vorremmo tornare entro la fine dell’anno.

Dall’America di fatto siete tornati in tre. Vogliamo presentare il nuovo acquisto della band?

Alex: Yuri lo conosco da anni e avevamo già suonato insieme. Si tratta di un musicista valido, ma soprattutto è anche una persona di valore. Quando è arrivata la necessità di cercare un bassista abbiamo pensato a lui e per fortuna era la situazione giusta. Una sorta di: posto giusto al momento giusto. Non vediamo l’ora di tornare negli USA con lui!

Dove può venirvi a sentire dal vivo chi ci legge?

Alex: Suoniamo al Torino Comics il 12 e il 13 aprile. Venerdì saremo headliner sul palco principale e sabato, invece, suoneremo nello stand del Joey’s Garage. Stiamo poi lavorando al calendario di maggio e dell’estate.
Tafu: Sui nostri canali social presto ci saranno tutte le informazioni.

E in ambito di nuove canzoni? Vedremo qualcosa di nuovo?

Alex: Qualcosa di nuovo c’è, ma siamo in fase di discussione per capire il passo successivo. Stiamo valutando quando uscire, ma assolutamente nei prossimi mesi qualcosa ci sarà.
Raffa: Ci sono dei brani già finiti e sicuramente ci piacerebbe far uscire un video di uno di questi. Forse durante l’estate qualcosa vedrete.

Ultima domanda: il messaggio per i vostri fans

Aspettatevi nuova musica e restate con noi. Siamo all’inizio di una nuova fase dei Dionysian con Yuri. C’è una evoluzione naturale che porterà altrove e siamo curiosi anche noi di vedere dove porta!

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.