Cronaca & Spettacolo

L’American Dream e il nuovo bassista: intervista ai torinesi Dionysian

Pubblicato

il

Foto: Merlino Studios

L’American Dream in Piemonte. L’inizio del 2024 è stato a dir poco scoppiettante per i torinesi Dionysian che si sono esibiti per la prima volta oltre confine. Prima tappa l’Hard Rock Cafè di Monaco e poi il prestigioso palco del “Whisky A Go-Go” a Los Angeles. Un viaggio bellissimo a portare in giro il loro rock, ma che ha portato anche un cambiamento importante. Alessandro Wilkie, Raffaella De Luca e Alessandro Tafuri restano a bordo della nave, ma con un nuovo prezioso elemento: Yuri Di Giovanni. Il nuovo bassista apre una nuova era per la band torinese che pianifica già di tornare a suonare negli Stati Uniti.

Ciao ragazzi! Cominciamo direi dalla vostra esperienza negli Stati Uniti

Raffa: The American Dream
Alex: Bisogna rimanere lì! (ride)
Ovviamente è stato tutto meraviglioso. Per noi è stato un sogno che si è avverato… Qualche mese fa un qualcosa del genere ci sarebbe sembrato solo un miraggio e invece poi sono arrivate una serie di opportunità che ci hanno permesso di vivere questa esperienza. Siamo stati a Los Angeles e a Nashville!

Cosa vi siete portati via da questa esperienza?

Alex: Una chitarra!
Tafu: Ancora più voglia di suonare. Questo viaggio ci ha fatto capire che esiste un posto al mondo per noi.

E cosa succederà adesso?

Alex: Stiamo lavorando per tornare negli USA a suonare in più concerti. Il piano è trovare le giuste situazioni e magari anche arrivare a qualche festival americano, ma soprattutto vorremmo tornare entro la fine dell’anno.

Dall’America di fatto siete tornati in tre. Vogliamo presentare il nuovo acquisto della band?

Alex: Yuri lo conosco da anni e avevamo già suonato insieme. Si tratta di un musicista valido, ma soprattutto è anche una persona di valore. Quando è arrivata la necessità di cercare un bassista abbiamo pensato a lui e per fortuna era la situazione giusta. Una sorta di: posto giusto al momento giusto. Non vediamo l’ora di tornare negli USA con lui!

Dove può venirvi a sentire dal vivo chi ci legge?

Alex: Suoniamo al Torino Comics il 12 e il 13 aprile. Venerdì saremo headliner sul palco principale e sabato, invece, suoneremo nello stand del Joey’s Garage. Stiamo poi lavorando al calendario di maggio e dell’estate.
Tafu: Sui nostri canali social presto ci saranno tutte le informazioni.

E in ambito di nuove canzoni? Vedremo qualcosa di nuovo?

Alex: Qualcosa di nuovo c’è, ma siamo in fase di discussione per capire il passo successivo. Stiamo valutando quando uscire, ma assolutamente nei prossimi mesi qualcosa ci sarà.
Raffa: Ci sono dei brani già finiti e sicuramente ci piacerebbe far uscire un video di uno di questi. Forse durante l’estate qualcosa vedrete.

Ultima domanda: il messaggio per i vostri fans

Aspettatevi nuova musica e restate con noi. Siamo all’inizio di una nuova fase dei Dionysian con Yuri. C’è una evoluzione naturale che porterà altrove e siamo curiosi anche noi di vedere dove porta!

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version