Calcio

Stasera ritorna la Champions League: Ancelotti sfida Guardiola

Pubblicato

il

Ancelotti vs Guardiola, i più vincenti in Champions League contro: chi avrà la meglio?

Questa sera ritorna la “Coppa dalle Grandi Orecchie” con una sfida molto bella ed entusiasmante quella tra Real Madrid-Manchester City. Ci sarà tantissimo spettacolo in campo ma anche in panchina poiché si sfidano due allenatori che la Champions League la conoscono come le loro tasche: da una parte Carlo Ancelotti e dall’altra Pep Guardiola. Il club inglese cercherà in tutti i modi di difendere il titolo ottenuto nella passata stagione. Di fronte, però, avrà un’ostacolo molto difficile da superare. Giocherà infatti il quarto di finale contro i Blancos che sono la squadra che ha vinto più volte la massima competizione continentale.

Uno scontro che è ormai diventato un classico di questa competizione visto che è la terza volta, in tre edizioni consecutive che le due compagini si affrontano nella fase ad eliminazione diretta. Nella semifinale dello scorso anno la squadra inglese eliminò quella di Ancelotti pareggiando 1 a 1 all’andata e vincendo 4 a 0 al ritorno. Due anni fa, invece, sempre nel penultimo atto, il Real Madrid riuscì a passare il turno perdendo 4 a 3 all’andata ma trovando il successo, in rimonta, al Santiago Bernabeu grazie alle 2 reti in un minuto di Rodrygo.

Periodo di forma Real Madrid

Vinicius e compagni arrivano a questa partita in maniera molto positiva, infatti  i Blancos, nelle ultime 5 partite, hanno ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi. Non solo buoni risultati ma anche un ottimo gioco espresso. Le prestazioni di ma Rodrygo, Bellingham e dell’altro attaccante brasiliano sono state davvero superlative nell’ultimo periodo.

Periodo di forma Manchester City

Anche i Citizens arrivano bene allo scontro contro il club spagnolo. Il ruolino di marcia è lo stesso della squadra di Ancelotti nelle sfide giocate in campionato. Nell’ultima partita contro il Crystal Palace sono ritornati anche al gol Haaland e Kevin De Bruyne. Questa squadra, però, è ricca di talenti in ogni zona del campo, e alcuni di questi sono davvero ispirati: Foden e Rodri soprattutto. Appuntamento alle 21.00 con la super sfida di questo martedì di Champions League. Lo spettacolo sta per iniziare.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version