Europa League

Atalanta-Liverpool: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Gian Piero Gasperini Atalanta ( foto FORNELLI/KEYPRESS )

Atalanta-Liverpool: le probabili formazioni.

Tutto pronto per la sfida tra Atalanta e Liverpool, che si affronteranno oggi, alle ore 21.00, al Gewiss Stadium di Bergamo, per la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League.

Dopo la grande impresa della settimana scorsa ad Anfield (0-3, con doppietta di Scamacca e singola marcatura di Pasalic) la squadra di Gasperini cerca la qualificazione al prossimo turno, sapendo che, contro il Liverpool di Klopp, non conviene fare calcoli.

A dirigere la sfida sarà l’emergente fischietto francese François Letexier.

Atalanta-Liverpool sarà visibile in diretta su DAZN, Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (253).

Casa Atalanta

Fermo ormai da oltre 15 giorni per la lesione al bicipite femorale sinistro, Giorgio Scalvini era l’unico assente nella seduta di rifinitura. L’undici di partenza non dovrebbe discostarsi di molto da quello schierato da Gasperini nella trionfale gara di andata: Musso in porta, De Roon confermato nel terzetto difensivo con Hien (in ballottaggio con Djimsiti) al centro e Kolasinac. Zappacosta e Ruggeri favoriti sulle fasce. Ederson e Pasalic si divideranno la mediana, con Koopmeiners che agirà alle spalle di De Ketelaere e Scamacca.

Casa Liverpool

Il Liverpool, reduce da un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre partite, sta vivendo un periodo tutt’altro che semplice, in quello che può essere definito il momento cruciale della stagione. L’ex romanista Alisson, tornato in campo col Crystal Palace, potrebbe prendere il posto dell’incerto Kelleher tra i pali. A destra è ballottaggio fra Bradley e Gomez (con quest’ultimo leggermente favorito). Per il resto spazio ai titolarissimi di Klopp, col ritorno dal primo minuto del tridente d’attacco formato da da Salah, Núñez e Diaz.

Atalanta-Liverpool: le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Gomez, Konatè, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Nunez, Diaz. All. Klopp.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version