Atletica leggera
Marcell Jacobs sabato a Jacksonville farà il suo esordio stagionale sui 100 metri
Adesso è ufficiale: Marcell Jacobs esordirà sui 100 metri sabato prossimo a Jacksonville in Florida. Dopo giorni nelle quali si sono succedute ipotesi sull’eventuale prima gara stagionale del campione olimpico, il 26 aprile si tornerà invece a parlare di gare, a distanza di 230 giorni circa dall’ultima gara di Marcell Jacobs nel meeting di Zagabria.
Un 100 metri, quello Jacksonville di altissimo livello, dove saranno coinvolti anche sui tre compagni di allenamento: lo statunitense Trayvon Bromell, il canadese Andre De Grasse e il giapponese Hakim Sani Brown.
Si gareggerà all’interno dell’evento East Coast Relays, sulla pista dell’Hodges Stadium nella University of North Florida, teatro degli allenamenti del coach Rana Reider. Oltre i quattro della “scuderia Reider”, in gara ci saranno anche il francese Christophe Lemaitre, il giamaicano Ryiem Forde, i brasiliani Erik Cardoso e Felipe Bardi, il cinese Xie Zhenye.Una gara quindi di valore elevatissimo, con diversi atleti che si giocheranno la finale Olimpica, se non le medaglie.
Come si diceva per Jacobs sarà la prima gara stagionale mentre, tra i partenti, Sani Brown ha gareggiato già due volte in stagione (10.02 e 10.04), ed è alla ricerca del primo sub-10 dell’anno.
I prossimi appuntamenti stagionali per Marcell Jacobs
I prossimi appuntamenti nel calendario di Jacobs saranno le World Relays di Nassau (4-5 maggio), dove la 4×100 italiana cercherà la qualificazione per Parigi 2024, il Roma Sprint Festival del 18 maggio e il 28 maggio al Golden Spike di Ostrava (Repubblica Ceca). I grandi appuntamenti stagionali saranno saranno però gli Europei di Roma e i Giochi Olimpici di Parigi, dove in entrambi i casi dovrà difendere il titolo dei 100 metri.
Per altre news: https://oggisportnotizie.it/category/altri-sport/atletica-leggera
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie