Champions League

Vinicius risponde a Sanè: è pari tra Bayern Monaco e Real Madrid

Fantastico il gol realizzato da Leroy Sanè

Pubblicato

il

Leroy Sanè (FOTO DI SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS)

L’andata della semifinale di Champions League finisce 2-2 tra Bayern Monaco e Real Madrid. I bavaresi hanno recuperato lo svantaggio iniziale realizzato da Vinicius con Kane e Sané: ma il cuore dei madridisti non muore mai e all’83’, sempre il solito Vinicius pareggia i conti su rigore. Andiamo a vedere le pagelle del big match tra Bayern Monaco e Real Madrid.

Vinicius la sblocca

Nei minuti iniziali del primo tempo il Bayern Monaco prende possesso del pallino gioco insidiando l’aria avversaria, ma i Blancos riescono a tenere bene il campo e respingendo gli attacchi dei tedeschi. Ma, al 20′, la squadra di Ancelotti si sveglia ed alza il baricento e schiaccia i bavaresi nella propria metà campo. E dopo pochi minuti i madridisti passano i vantaggio grazie al gol di Vinicius che raccoglie un assit al bacio di Tony Kroos e la mette alle spalle Neuer. I bavaresi cercano di riprendere subito posizione per recuperare lo svantaggio ma gli uomini di Ancelotti mantengono bene il campo e chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI BAYERN MONACO-REAL MADRID

Vinicius non “muore” mai

Nella ripresa cambia la trama del match. Il Bayern Monaco accorcia subito le distanze con un grandissimo gol di Sané che con un grande mancino trova l’angolo giusto per bucare Lunin: pareggo dei tedeschi. Ed al minuto 57, Lucas Vazquez concede un calcio di rigore dopo un fallo ai danni di Musiala, che realizza Kane con molta freddezza. 2-1 per il Bayern Monaco. Gli uomini di Ancelotti, nonostante lo svantaggio, tengono la concentrazione alta e cercano in qualsiasi modo di trovare il gol. Ma al minuto 83, arriva il pareggio con una grande doppietta di Vinicius. Questa volta il brasiliano realizza il calcio di rigore concesso da Turpin. Un match pieno di emozioni finito in parità ma che si risolverà fra un settimana in casa del Real Madrid, al Santiago Bernabeu. Intanto è 2-2 all’Allianz Arena.

Bayern Monaco-Real Madrid, le pagelle del match

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer 5; Kimmich 6, Dier 6, Kim 5,5, Mazraoui 6; Laimer 6, Goretzka 5,5(Guerreiro 5); Sané 7(Davies sv), Muller6(Gnabry sv), Musiala 6,5; Kane 7. All.: Tuchel 6,5.

REAL MADRID (4-4-2): Lunin 5; Vazquez 5, Rüdiger 6, Nacho 5,5(Camavinga 6), Mendy 6; Valverde 6, Tchouameni 5,5, Kroos 6(Diaz sv), Rodrygo 6(Joselu sv); Bellingham 5(Modric 6), Vinicius Junior 7,5. All.: Ancelotti 7.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version