Calcio

Caos calendario: Atalanta-Roma domenica 12 maggio

Pubblicato

il

LA FORMAZIONE DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In mattinata, la Roma, per quanto riguarda il suo calendario, ha chiesto alla Lega Serie A di posticipare Atalanta-Roma al 13 maggio, invece di giocarla il 12 come da programma. La gara è stata fissata per il 12 maggio alle 20:45. Quindi, ancora una volta, i vertici del calcio italiano non hanno accolto le richieste giallorosse.

La posizione della Roma sul calendario

Tutto per colpa dell’Europa, considerando che il 9 maggio sia la Roma che l’Atalanta saranno impegnate nelle sfide di ritorno delle semifinali di Europa League. La Roma, a differenza dei bergamaschi, sarà di ritorno da una trasferta in Germania, a Leverkusen, con un viaggio che si farà sentire, mentre l’Atalanta il 9 giocherà in casa la sua sfida contro i francesi del Marsiglia, senza il peso di un viaggio e delle relative difficoltà. Ecco perché i giallorossi hanno chiesto lo spostamento di un giorno, per avere almeno il tempo di prepararla nel migliore dei modi.

Il problema è che l’eventuale slittamento di questa sfida, avrebbe fatto slittare di un giorno anche la finale di Coppa Italia. Un grosso problema di calendario per la Roma

La posizione della Lega

La Lega di Serie A non è riuscita a venire incontro alle esigenze della Roma per quattro motivi. Il primo riguarda l’aspetto organizzativo della finale di Coppa Nazionale. Infatti, tutto è già programmato da tempo . Il secondo motivo riguarda i tifosi di Atalanta e Juventus, i quali hanno prenotato treni e alberghi per garantirsi la trasferta. Il terzo riguarda Mediaset che ha acquisito i diritti per trasmettere la finale ed ha programmato la gara per mercoledì e non ha intenzione di farla slittare. L’ultimo motivo riguarda il calendario dei bergamaschi. Se dovesse imporsi contro il Marsiglia, andrebbe a giocare la finale di Europa League a Dublino il 22 maggio. Quindi chiederebbe l’anticipo al sabato della sfida contro il Lecce.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version