Serie A
Cerri stende il Napoli! Vittoria importantissima dell’Empoli
Il Napoli crolla in casa dell’Empoli e continua il suo periodo di crisi. Toscani che invece fanno festa al Castellani, trovando punti fondamentali nella lotta salvezza, sempre più agguerrita. Nonostante il quinto posto in Serie A quest’anno vale la Champions League, sembra svanito il sogno per i Campioni d’Italia di qualificarsi nella massima competizione europea, che dall’anno prossimo cambierà format. La squadra di Nicola per la prima volta in stagione ottiene due vittorie di fila in casa.
La partita Empoli – Napoli
Contro i favori del pronostico, i padroni di casa partono subito all’attacco e al quarto minuto trovano il vantaggio grazie al primo gol in stagione di Cerri che ben servito da Gyasi, stacca di testa e sigla l’1-0. Il Napoli stordito dalla partenza sprint dell’Empoli, accenna una timida reazione, ma né Kvaratskhelia, nè Osimhen creano grossi pericoli alla porta difesa da Caprile. Cerri, autore del gol, lascia il campo dopo soli diciannove minuti a causa di un infortunio. Al suo posto entra l’ex Milan Mbaye Niang, il quale si rende subito pericoloso. Al 35′ Cambiaghi spara sul palo il pallone del 2-0. Nella ripresa, il Napoli tenta il tutto per tutto; Caprile è bravo a respingere la conclusione di Kvaratskhelia. Calzone getta nella mischia Simeone e Ngonge, ma l’Empoli riesce a portare a casa i tre punti senza soffrire più di tanto.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie