Serie A
Cheddira ferma il Napoli: 2-2 con il Frosinone
Ennesima frenata in classifica per il Napoli che pareggia in casa contro un Frosinone che d’altro canto pesca un punto fondamentale per la lotta salvezza. Bordata di fischi dello stadio Diego Armando Maradona al triplice fischio finale, con gli azzurri che sono fuori dalla lotta Champions e rischiano di rimanere fuori addirittura da quella per la Conference League.
La partita
La partita appare equilibrata sin dai primi minuti, i ritmi sono alti e il Napoli trova il vantaggio grazie alla splendida rete di Politano. Un tiro da fuori area che s’infila all’angolino basso e trafigge Turati. Pochi minuti dopo Cheddira si procura un calcio di rigore, steso da Rrahmani in area, ma Soulé si fa ipnotizzare da Meret. Il Napoli prova a sfruttare l’onda emotiva, ma Osimhen sbaglia l’impossibile e si va al riposo sull’1-0. Nella ripresa il Frosinone trova in pareggio grazie a Meret che questa volta pasticcia con la difesa e regala a Cheddira il pallone dell’1-1. Osimhen dunque si fa perdonare gli errori del primo tempo, segnando sugli sviluppi di un corner il gol del nuovo vantaggio, ma dura poco anche questo perché Zortea mette in mezzo un pallone dove questa volta è bravissimo Cheddira a svettare di testa e segnare nuovamente il gol del pareggio. Il Frosinone rischia addirittura di vincerla nel finale con Seck, che da due passi però non riesce a colpire bene il pallone, facendo tirare un grosso sospiro di sollievo a Meret e tutto il resto dello stadio. Napoli che conclude in dieci per l’espulsione di Mario Rui.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie