Il caldo del “Tombolato” frena Cittadella e Ascoli che, al triplice fischio di Volpi di Arezzo, si dividono la posta in palio.
Non a caso è più bella e frizzante la prima frazione di gioco quando sul nostro taccuino appuntiamo le maggiori se non le uniche occasioni da rete.
Iniziano bene i veneti che sfiorano il vantaggio.
Al decimo minuto Pandolfi va verso la rete incrociando con il destro con la sfera che esce fuori di poco dalla porta dei piceni.
Quindici minuti dopo l’Ascoli risponde con la traversa di Duris.
Si va al riposo con il caldo che inizia a condizionare in negativo la gara.
Nella ripresa le due compagini abbassano l’intensità di gioco ma non manca un’altra occasione per i bianconeri che colpiscono di nuovo un legno della porta veneta con Vaisanen.
Sterile nei minuti finali l’attacco dei granata.
Al “Tombolato” di Cittadella è zero a zero tra i granata locali e i bianconeri piceni al secondo pareggio consecutivo a reti bianche.
TABELLINO
CITTADELLA-ASCOLI 0-0
CITTADELLA (3-4-2-1): Kastrati; Salvi, Pavan, Frare (19’ st Sottini); Tessiore (1’ st Magrassi), Branca, Carriero, Carissoni (42’ st Giraudo); Vita, Cassano (27’ st Mastrantonio); Pandolfi (42’ st Maistrello). A disp. Veneran, Maniero, Saggionetto, Rizza, Djibril, Cecchetto. All.: Gorini
ASCOLI (3-5-2): Vasquez; Mantovani, Vaisanen, Quaranta; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Caligara (27’ st Giovane), Zedadka; Duris (30’ st Streng), Rodriguez (30’ st Nestorovski). A disp.: Viviano, Mengucci, Celia, D’Uffizi, Adjapong, Milanese, Valzania, Tavcar, Maiga S. All.: Carrera.
ARBITRO: Volpi di Arezzo
NOTE:
Ammoniti Masini (A), Tessiore (C), Branca (C), Vita (C).
Spettatori 3.252 (1.828 abbonati e 323 ospiti) per un incasso di 16.540,00 (6.799,31 € rateo abbonamenti).
Rec. 2’ pt, 5’ st.
SALA STAMPA
Le dichiarazioni del Mister dei granata veneti Edoardo Gorini:
QUI ASCOLI
Mister Carrera, al termine di Cittadella-Ascoli, ha commentato così lo 0-0 maturato al “Tombolato”:
“I ragazzi hanno disputato una grande partita sotto tutti i punti di vista, abbiamo sofferto all’inizio, abbiamo perso un paio di contrasti e poi non abbiamo concesso nulla, nel secondo tempo abbiamo tenuto per molto tempo il pallino del gioco in mano, ci è mancata un po’ di cattiveria nella metà campo avversaria, con passaggi sbagliati e scelte sbagliate che nel calcio fanno la differenza. L’importante è che lo spirito è quello giusto, dobbiamo ripartire da questo. Non è facile giocare contro il Cittadella, che ti lascia poco tempo e spazio per decidere”.
POST GARA MISTER CARRERA – WEB TV ASCOLI CALCIO:
Così Valerio Mantovani al termine di Cittadella-Ascoli:
“C’è rammarico perché abbiamo creato diverse occasioni da gol, non finalizzandole nel modo migliore, nota positiva non abbiamo subito gol. A parte i primi 10’, il resto della gara l’abbiamo disputato nel modo giusto, sapendo che il Cittadella vive di seconde palle; abbiamo gestito bene l’avversario, ma dobbiamo essere più bravi nell’ultimo passaggio. Gran caldo, è stata una gara dal grande dispendio di energie. Se da qui alla fine metteremo in campo il carattere delle ultime due gare, sono sicuro che riusciremo a salvarci”.