Serie A
Colpo salvezza del Cagliari che batte l’Atalanta 2-1!
Tra Cagliari e Atalanta la posta in palio era alta, da una parte la volata europea, dall’altra quella salvezza. Il Cagliari di Ranieri con grande spirito di squadra è riuscito ad ottenere tre punti fondamentali per la permanenza in A grazie alla rete nel finale di Viola, subentrato pochi minuti prima.
La partita Cagliari-Atalanta
Parte bene l’Atalanta che con i favori del pronostico, inizia la gara all’attacco e trova al tredicesimo minuto il gol del vantaggio. Azione sulla fascia sinistra di Lookman che mette in mezzo un traversone basso sul quale è molto bravo Scamacca a superare Scuffet con un tocco sotto. Lo stesso Scamacca sfiora il raddoppio qualche minuto più tardi, ma nel finale di tempo si sveglia la squadra di casa, con Shomurodov (in grande forma) che dopo essersi liberato di due difensori, serve Augello in area di rigore, il difensore rossoblù calcia di prima intenzione portando le squadre a riposo sull’1-1. Nel secondo tempo la partita diventa più nervosa, Gasperini toglie Scamacca e Koopmeiners, probabilmente in vista della trasferta ad Anfield, dove affronterà il Liverpool in Europa League giovedì. Ranieri d’altro canto inserisce Luvumbo e Viola, ed è proprio da questi due giocatori che nasce il gol del vantaggio a pochi minuti dalla fine: Luvumbo effettua un gran cross in mezzo dove buca Kolasinac ma non Viola, che di testa, pur non essendo la sua specialità, trafigge Carnesecchi. Doccia gelata per la Dea, che non riesce nell’assalto finale ad ottenere un pareggio. Festa grande per i cagliaritani all’Unipol Arena.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social