Conference League
Conference League, il resoconto dell’andata dei quarti di finale
I quarti di Conference rimangono apertissimi: l’Aston Villa prevale sul Lille. L’Olympiacos spreca la gara in casa, Brugge di misura
Il pari a reti inviolate della Fiorentina a Plzen lascia tutto in bilico in vista del ritorno nel capoluogo toscano. Pur essendo l’unica sfida di questi quarti di finale di Conference League a non aver visto prevalere una squadra sull’altra, questo turno di andata non ha mostrato alcun team mettere l’ipoteca sulla semifinale. Un qualcosa che contribuisce a rendere il ritorno di giovedì prossimo e i vari verdetti apertissimi. La strada per Atene è dunque ancora incerta e la Viola è solo una delle candidate all’atto finale.
Nel big match sorridono i Villans
Cominciamo da quella che è stata definita da tutti una finale anticipata. A Birmingham, nello scontro tra Unai Emery e Paulo Fonseca, l’Aston Villa ha indirizzato la gara col Lille al 13′ grazie al gol di Ollie Watkins. Al 54′ è arrivato anche il raddoppio a firma del più ispirato di giornata John McGinn: un 2-0 che avrebbe significato approcciare con più serenità il ritorno in Francia. Tutto fin troppo perfetto fino all’84’, quando Bafodé Diakité ha congelato tutto: pubblico e prospettive per la gara del 18 aprile.
Rimpianto Olympiacos
Non una tragedia greca, ma il dispiacere è comunque molto. Nel caldo e intenso abbraccio del Karaiskakis Stadium, l’Olympiacos è andata presto in vantaggio con Konstantinos Fortounis e ha poi raddoppiato con Stevan Jovetic. Il secondo tempo sembrava avviarsi verso la stessa falsa riga, con la rete del 3-0 firmato da Chiquinho. Notte fonda o quasi per gli ospiti del Fenerbahce, che nel giro di sei minuti hanno però trovato la forza per colpire: prima con il rigore segnato da Tadic, poi con Kahveci. In Turchia, quindi, gli uomini del Pireo dovranno cercare di non aumentare i loro rimpianti.
Al Brugge il primo round
Nel quarto di finale tra veri e propri outsiders, tra Club Brugge e Paok la spuntano i belgi. Ai “Blauw en Zwart” basta il gol di Hugo Vetlesen al 6′ in una gara comunque condotta dal punto di vista del gioco. A Salonicco però sarà tutt’altra storia.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie