Serie A

Conferenza stampa Di Francesco: “Bicchiere mezzo pieno, Bologna messo in difficoltà”

Pubblicato

il

(Dall’inviata allo Stirpe) – Mister Di Francesco parla in conferenza stampa al termine di Frosinone Bologna. Le sue parole.

LA GARA – “Bicchiere mezzo pieno. Abbiamo messo in difficoltà il Bologna. Siam stati bravi nella pressione, magari meno lucidi nell’ultima scelta. Il periodo può togliere qualche sicurezza ai ragazzi ma ci teniamo l’atteggiamento e la voglia di tenere la categoria. Il Bologna è una squadra forte e con idee”.

DEMBA SECK – “Non era un esperimento. Ha fatto già in passato la prima punta. Il Bologna ci aveva abbassato e non aveva più capacità di ripartenza. Lui ci ha dato la possibilità di respirare: è entrato bene. Ha fatto bene anche Lirola: chi è subentrato ha centrato di fare il massimo per la squadra”.

FORTUNA – “Tutto possiamo dire tranne che ci stia girando bene. Se butti una palla in mezzo, la casualità di un episodio esiste ma ci è sempre andata male. Nel finale siamo sempre fortunati”.

SOULE – “È un ragazzo che ha grande qualità ma insiste un po’ troppo. Lui vuole sempre la palla. Siamo la squadra che mette in campo più giovani e non deve intestardirsi e dare la palla più velocemente. Tornando alla solidità, nasce da un lavoro diverso. Prima eravamo esteticamente molto belli ma ora la maggiore solidità difensiva ci permette di fare punti: è una scelta che si lega all’obiettivo finale”.

BONIFAZI – “Sono contento perché è tornato in campo dopo tanto tempo. Sono tutti importanti: anche Lirola è stato male tutta la settimana ma ha dato disponibilità”.

CAMBIO DI MODULO – “Ho voluto cambiare, stiamo facendo dei punti ma ancora non bastano”.

TIRO DELLA DISPERAZIONE – “Per me è quello che fai quando non sai cosa fare e la butti là. Il Bologna ha rischiato di vincerla proprio così con il cross di Calafiori. Farlo non è nelle nostre caratteristiche però credo che gli episodi a volte debbano girare a favore”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version