Calciomercato
Bologna, tra presente e futuro: Dionisi in pole per il post Thiago Motta
L’ex tecnico del Sassuolo piace molto alla dirigenza rossoblù
Il Bologna pensa già al futuro. La società rossoblù, con ogni probabilità, perderà Thiago Motta ed il nome in cima alla lista sembra sia quello di Alessio Dionisi. Uno dei candidati principali per la panchina dei felsinei.
Dionisi verso il Bologna
Dionisi ha dimostrato di essere un allenatore di valore guidando il Sassuolo per diverse stagioni, chiudendo purtroppo con l’esonero. Il suo gioco offensivo e propositivo, unito alla sua abilità nel valorizzare i giovani, lo rendono un profilo interessante per il Bologna.
Tuttavia, Dionisi non è l’unico candidato in lizza. Anche Raffaele Palladino, attuale allenatore del Monza, ha avuto ottime credenziali. Sta dimostrando di avere grandi qualità, soprattutto, in ambito tecnico-tattico che lo differenziano da moltri altri allenatori. Quest’ultimo, però, sembra essere più vicino a sostituire Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina.
Tra futuro e mercato
La scelta del nuovo allenatore sarà fondamentale per il futuro del Bologna. La società punta a costruire una squadra solida e competitiva in grado di centrare obiettivi ambiziosi, come la qualificazione alle coppe europee.
La decisione finale spetta alla dirigenza rossoblù, che valuterà con attenzione tutti i profili in lizza e sceglierà il tecnico che ritiene più adatto al progetto del Bologna. Oltre alla scelta del nuovo allenatore, i felsinei dovranno anche affrontare il mercato estivo. La società dovrà rinforzare la rosa in alcuni reparti, come la difesa e l’attacco.
Il futuro del Bologna è incerto, ma la dirigenza rossoblù è determinata a costruire una squadra competitiva in grado di togliersi soddisfazioni.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie