Calciomercato

Sogni, ambizioni e idee: a che punto è il rinnovo di Gilardino col Genoa?

Pubblicato

il

Alberto Gilardino ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Sono giorni importanti in ottica rinnovo per Alberto Gilardino e per il suo Genoa. Ormai la salvezza con il Grifone è stata conquistata in una maniera molto semplice, meritata, esaltando i valori dei giocatori che sono migliorati tanto rispetto ad inizio stagione. Motivo per cui il Genoa ha molti pezzi pregiati in vetrina per l’estate: da Gudmusson a Retegui, passando per Frendrup, De Winter (che verrà riscattato dalla Juventus), Martinez senza dimenticare di Dragusin che a gennaio è volato al Tottenham. Il comune denominatore di questi giocatori è Gilardino, che in quasi due anni si è messo in risalto tra Serie A e Serie B e che sarà al centro del mercato delle panchine per la prossima stagione.

Settimana importante per il rinnovo di Gilardino

Lunedì 7 aprile c’è stato un primo summit dell’agente di Gilardino al centro sportivo del Genoa. Nulla di definitivo, ma di certo un primo primo approccio per capire le intenzioni della proprietà. Il gruppo 777 Partners proporrà un triennale all’allenatore rossoblu, a 1 milione e mezzo a stagione. Al di là delle cifre, però, ciò che farà la differenza nella decisione di Gila sarà il progetto che il Genoa ha intenzione di fare per le prossime stagioni. La salvezza tranquilla raggiunta in questo campionato pone l’asticella del futuro un po’ più su: in sintesi, Gilardino vuole lottare per la parte sinistra della classifica con un mercato di rafforzamento senza smantellare troppo la squadra. Anche le ambizioni della proprietà sono sulla stessa lunghezza d’onda, infatti nelle loro idee c’è da percorrere la stessa strada tracciata da Torino/Monza per poi puntare ad Atalanta e Bologna nel medio/lungo periodo. D’altronde, il popolo genoano lo sa bene: il gruppo 777 Partners promette e mantiene le promesse. Dopo la promozione in una stagione e la salvezza tranquilla raggiunta in Serie A, la società americana vuole continuare la crescita importante nel calcio italiano e sanno che Alberto Gilardino è il nome giusto per raggiungere ambiziosi traguardi.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version