Calcio

Gilardino apre al rinnovo: accordo ad un passo

Pubblicato

il

Alberto Gilardino ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo settimane di tiramolla ed incertezze, ora la dirigenza rossoblù e l’ex centravanti della Nazionale paiono essere davvero ad un passo dal rinnovare il proprio vincolo contrattuale.  Tante sono state le voci che volevano Gilardino in una altra panchina di Serie A. Si è parlato di Fiorentina, orfana di Italiano, ma anche delle big italiane senza, però, un reale interessamento. Ora Gilardino sembra più vicino al rinnovo con il Genoa

L’apertura

Nel post partita al termine della sfida stravinta contro il Cagliari, il tecnico rossoblù si è lasciato andare a queste dichiarazioni: “Io qui sto bene e lavoro bene. Mi auguro davvero ci possano essere tutti i presupposti per andare avanti. Ho grande affetto, stima e riconoscenza nei confronti di questa società, di questa piazza, di questa gente e di questa squadra. E sento che la cosa è ricambiata”. Tutto lascia presagire che l’anno prossimo l’allenatore del Genoa sia ancora Gilardino.

L’ambizione societaria

 Ciò che ha fatto la differenza nella decisione del tecnico è stato il progetto messo in piedi dalla dirigenza rossoblù per le prossime stagioni. La salvezza tranquilla raggiunta in questo campionato pone l’asticella del futuro un po’ più su. Gilardino e la società vogliono lottare per la parte sinistra della classifica con un mercato di rafforzamento senza smantellare troppo la squadra. Infatti nelle loro idee c’è da percorrere la stessa strada tracciata da Torino/Monza per poi puntare ad Atalanta e Bologna nel medio/lungo periodo. La società americana vuole mantenere le promesse fatte al popolo genoano.

L’accordo per il rinnovo di Gilardino

Il Genoa aveva già proposto a Gilardino, circa tre settimane fa, un triennale ad un milione e mezzo a stagione per tre stagioni. In settima dovrebbe arrivare la risposta di Gila. Anche se tutto lascia presagire che il tecnico non abbia voglia di lasciare la panchina genoana. Quindi si va verso il prolungamento fino al 30 Giugno 2027, con uno stipendio raddoppiato e diversi bonus legati ai risultati della squadra.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version