Motori
Gp della Cina, Verstappen si prende la Sprint: Hamilton torna sul podio
Ecco i risultati della gara sprint del Gp della Cina
Il Gp della Cina ha già regalato numerose sorprese nelle sessioni di qualifiche, ma nella gara sprint le emozioni non sono mancate. Prima sprint della stagione che ha visto regnare il solito Max Verstappen ma la vera sorpresa è stata la prestazione di Lewis Hamilton che torna sul podio davanti a Sergio Perez.
Colpo Hamilton
Una partenza stroardinaria quella di Lewis Hamilton che sorpassa da subito Lando Norris e si prende la prima posizione seguito da Fernando Alonso e Max Verstappen. Il pilota Mercedes mantiene il primato per diversi giri portandosi dietro il gruppo composto da RedBull e Ferrari.
Il ruggito di Max Verstappen
Il campione del mondo dimostra di avere da subito qualche problema con la ricarica della batteria e Carlos Sainz tenta in ogni modo di passarlo ma senza successo. L’olandese riesce a risolvere il problema grazie all’aiuto dello staff dal muretto e si mette a caccia della prima posizione, conquistata poi in pochi giri.
Che lotta tra le Ferrari
Nel finale di gara grande sfida tra i piloti Ferrari per la quarta posizione accesa da numerosi sorpassi, dove si è trovato coinvolto Fernando Alonso che nel difendere la sua posizione si tocca con la vettura di Leclerc forando un copertone. Ritiro per lo spagnolo a soli due giri dal termine. Il monegasco si è dimostrato più gestore e più determinato del compagno di squadra.
Male le McLaren
Grande delusione per Lando Norris che partendo in prima posizione chiude in settima anticipando il compagno di squadra Piastri che in tutto il week end ha mostrato problemi. Una chance sprecata per la furia arancione che dovrà rivedere meglio il passo gara e la prestazione della vettura.
La classifica finale dei piloti a punti
- Max Verstappen +8
- Lewis Hamilton +7
- Sergio Perez +6
- Charles Leclerc +5
- Carlos Sainz +4
- Lando Norris +3
- Oscar Piastri +2
- George Russell +1
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie