Atletica leggera
Grave infortunio per Yulimar Rojas, lungo stop e addio ai Giochi Olimpici!
Una notizia clamorosa ha scosso il mondo dell’atletica leggera in vista dei prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024: Yulimar Rojas non sarà presente in Francia.
La grande atletica leggera dovrà forzatamente fare a meno di Yulimar Rojas, una delle sue protagoniste più scintillanti, nonchè detentrice del titolo olimpico e mondiale e tra le più forti tripliste di tutti i tempi.
La campionessa venezuelana, con un post sui suoi Social, ha dichiarato che a causa di un intervento chirurgico al tendine di Achille dovrà stare ferma molto a lungo, precludendosi la partecipazione al Giochi Olimpici di Parigi 2024
https://www.instagram.com/p/C5qqTd7tZGP/?igsh=bzMzZjJmcDExcXlm
“Con molto dolore e tristezza voglio dirvi che mentre mi allenavo, quando sono caduta durante la discesa da un salto, ho avuto un dolore intenso che mi è stato diagnosticato come una lesione al tendine d’Achille sinistro. Il mio cuore è spezzato e mi sento così triste che voglio scusarmi per non potere rappresentare il Venezuela a Parigi 2024”.
Il palmares di Yulimar Rojas
La ventottenne venezuelana, detentrice del record mondiale all’aperto e indoor nel salto tripli, nella sua carriera ha raggiunto traguardi importantissimi come:
- Un oro e un argento ai Giochi Olimpici
- Quattro ori ai Campionati Mondiali all’aperto
- Tre ori ai Campionati Mondiali indoor
Per altre news: https://oggisportnotizie.it/category/altri-sport/atletica-leggera/
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie