Serie A
Hellas Verona-Genoa 1-2: Gudmundsson regala i 3 punti al Grifone
Pesante sconfitta dell’Hellas Verona che cade 1-2 contro il Genoa nella 31°giornata di Serie A. Dopo il vantaggio iniziale di Bonazzoli il Grifone ribalta il match con le reti di Ekuban e Gudmundsson. Con questa sconfitta i veneti rimangono al quart’ultimo posto a 27 punti, mentre i rossoblù si consolidano in una posizione di classifica tranquilla, a ridosso della parte destra della classifica.
Primo tempo
Parte meglio il Genoa, con Ekuban, sostituto di Retegui, particolarmente in forma, andando a conquistarsi diversi falli e pressando i propri avversari. Alla prima offensiva all’ottavo minuto passano i padroni di casa: filtrante di Lazovic per Bonazzoli, che aggancia e trafigge Martinez. Tra il Grifone il più pimpante è sempre l’attaccante ghanese con cittadinanza italiana: un’iniziativa personale sulla corsia mancina, cross in mezzo e parata facile di Montipò in presa bassa. Quattro minuti dopo ci prova Noslin per gli scaligeri: bravo Bani a deviare in calcio d’angolo. Al 20’ il Genoa sfiora il gol del pareggio: ancora Ekuban che scappa via sulla fascia e si procura il calcio d’angolo da cui scaturisce la traversa colpita da Vasquez. La compagine veneta cerca di gestire il pallone mentre i rossoblù cercano di colpire in contropiede; al 34 ci prova Serdar di testa ma Martinez para agevolmente. Il migliore in campo nel 1°tempo alla fine riesce a trovare la via del gol: cross di Haps per Ekuban che, in seguito ad un rimpallo con Lazovic, riesce a battere un incolpevole Montipò.
Secondo tempo
Baroni effettua subito una sostituzione per il Verona: esce Duda entra Daniel Silva. Al 51’ ci prova Gudmundsson, la difesa veneta risponde attentamente. Non sbaglia sette minuti dopo l’islandese che porta in vantaggio la formazione allenata da Gilardino: grande azione di Vasquez che salta tre avversari e conclude di sinistro, sulla respinta di Montipò bravo Gudmundsson che reattivamente spedisce il pallone in rete. Dopo il giro di sostituzioni grande occasione di Thorsby al 72’ ma Martinez salva tutto respingendo una conclusione ravvicinata. Al 82’ ci prova ancora Messias con un pallonetto dalla lunga distanza: bravo Montipò a bloccare.
Il tabellino di Hellas Verona-Genoa
Verona (4-4-2): Montipò; Centonze, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Suslov (dal 17’ st Mitrovic), Duda (dal 1’ st Silva), Serdar (dal 38’ st Folorunsho), Lazovic (dal 17’ st Swiderski); Bonazzoli (dal 28’ st Henry), Noslin. Allenatore: Baroni.
Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli (dal 31’ st Spence), Messias, Badelj (dal 21’ Bohinen), Frendrup, Haps; Gudmundsson (dal 43’ st Ankeye), Ekuban (dal 21’ Thorsby). Allenatore: Gilardino.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie