Seguici

Calciomercato

Il futuro di Lukaku: un rebus tra Roma, Chelsea e Arabia Saudita

I giallorossi ci provano ma i Blues sparano alto

Pubblicato

il

Futuro Lukaku
Romelu Lukaku Roma (FOTO DI SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS)

Il futuro di Romelu Lukaku è un rebus che tiene banco da mesi. L’attaccante belga, arrivato alla Roma in prestito dal Chelsea la scorsa estate, ha avuto un inizio di stagione scoppiettante, per poi calare vistosamente di rendimento nel 2024. Il futuro del colosso belga rimane incerto e diverse sono le opzioni che lo vedono protagonista.

Le opzioni sul tavolo

Roma: la società giallorossa vorrebbe riscattare Lukaku dal Chelsea, ma l’operazione è tutt’altro che semplice. Il costo del cartellino, fissato a 37 milioni di euro, è un ostacolo non da poco. Inoltre, i dubbi sulle reali ambizioni del giocatore e sul suo feeling con la città di Roma non aiutano la trattativa.

Chelsea: il club inglese, proprietario del cartellino di Lukaku, non sembra intenzionato a svenderlo. I Blues potrebbero puntare sul belga per la prossima stagione, ma molto dipenderà dall’allenatore che siederà sulla panchina di Stamford Bridge.

Arabia Saudita: una clamorosa ipotesi di mercato vede Lukaku approdare in Arabia Saudita. Un club saudita sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta faraonica per il giocatore, che potrebbe essere tentato dalla ricca proposta economica.

Le possibili variabili

  • Le prestazioni di Lukaku: il rendimento del giocatore nelle prossime settimane potrebbe influenzare le decisioni di Roma, Chelsea e club arabi. Un finale di stagione in crescendo potrebbe convincere i giallorossi a fare un sacrificio per riscattarlo.
  • Il futuro di De Rossi: la permanenza di De Rossi sulla panchina della Roma è un fattore importante per il futuro di Lukaku. Il belga, approdato nella Capitale grazie a Josè Mourinho, potrebbe decidere di non continuare la sua avventura nella capitale.
  • Le vicende societarie del Chelsea: I Blues ha speso molto in questi anni e “sbagliare” altri investimenti potrebbe essere deleterio per il club londinese.

In definitiva, il futuro di Lukaku è ancora tutto da scrivere. Le prossime settimane saranno decisive per capire dove giocherà il belga nella prossima stagione.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.