Serie A
La festa dell’Inter continua, una doppietta di Calhanoglu abbatte il Torino
San Siro è in festa dalle prime ore della mattina. La copiosa pioggia non ha fermato tifosi nerazzurri nei festeggiamenti dello Scudetto lunedì scorso, figuriamoci se la leggera pioggia con cui si è svegliata Milano questa mattina potesse essere un problema per la lunga festa della seconda stella. Gli oltre 71.000 tifosi che hanno riempito il Meazza cantano per oltre tre ore, dall’ingresso in campo per il riscaldamento di Lautaro Martinez in poi è un tripudio di cori, striscioni, bandiere. Per l’occasione speciale la Curva Nord ha creato una coreografia per accogliere i neo Campioni d’Italia con la scritta “Dale Campeon”, accompagnata dal classico “I Campioni dell’Italia siamo noi”. Ci sarebbe anche Inter-Torino che si stesse giocando, ma, davvero, per i primi minuti di gioco il colpo d’occhio non può che non essere per gli spalti in festa.
Inter-Torino, la partita
L’Inter con la testa sta ancora festeggiando, infatti l’approccio al match non è dei migliori ma è una cosa che si può perdonare. Il Torino approfitta, comincia decisamente meglio la gara ed ha anche una doppia occasione con Duvan Zapata nel giro di due minuti. La Curva Nord invita Simone Inzaghi a saltare con loro e l’allenatore nerazzurro omaggia i suoi tifosi con un bel siparietto. La partita sale pian piano d’intensità, soprattutto fisica con i tanti duelli in mezzo al campo. L’Inter cambia decisamente marcia nella ripresa con un atteggiamento da vera Inter: agguerrita, spietata, affamata. Al 47′ Barella lancia Mkhitaryan in campo aperto, Tameze lo blocca con una spallata irregolare: espulso dopo il check al monitor Var per fallo da ultimo uomo. Una decina di minuti più tardi i Campioni d’Italia sbloccano il risultato con un bel tiro di Calhanoglu dalla sinistra che trafigge Milinkovic-Savic. Il turco sigla anche la doppietta al 60′ su calcio di rigore, dopo che Thuram viene atterrato da Lovato in area. La festa è appena cominciata e terminerà in tarda serata, quando i nerazzurri termineranno la parata col pullman scoperto in Duomo. A fine gara San Siro canta “I Campioni dell’Italia siamo noi”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie