Coppa Italia

La Juventus risorge con Vlahovic e Chiesa: Lazio battuta 2-0

Pubblicato

il

La Juventus ritrova la vittoria e cerca di scacciare le vie della crisi. I bianconeri battono 2-0 la Lazio nella semifinale d’andata di Coppa Italia grazie alle reti di Chiesa e Vlahovic nel secondo tempo. Il prossimo 23 aprile all’Olimpico ci sarà il ritorno della sfida, con gli uomini di Tudor chiamati ad una disperata rimonta per accedere in finale: in palio c’è anche un posto per la prossima Supercoppa Italiana. Andiamo a leggere le pagelle di Juventus-Lazio.

Primo tempo

La Juventus parte bene, propositiva per cercare di superare gli scheletri della crisi con un buon atteggiamento. All’8′ Zaccagni deve alzare bandiera bianca per un infortunio dopo uno scontro di gioco con Gatti, al suo posto entra Isaksen. Tre minuti più tardi arriva la prima svolta del match: Vecino carica il calcio per rinviare un pallone in area, arriva in anticipo Cambiaso e viene colpito dal giocatore della Lazio. Massa non ha dubbi: è rigore per la Juventus! L’arbitro poi viene richiamato dal Var, alla revisione dello schermo decide di fischiare fuorigioco per una posizione di Cambiaso che è oltre la linea difensiva della Lazio non considerando un tocco di Patric come una giocata. Col passare dei minuti la Lazio prende sempre più campo e controllo della partita, scatenando i primi fischi dello Stadium. Al 35′ buona occasione della Juventus in ripartenza con uno scambio tra Chiesa e Cambiaso, con quest’ultimo che invece di calciare da una buona posizione perde un tempo di gioco ridando il pallone al compagno. Cinque minuti più tardi arriva la risposta della Lazio: cross dalla destra per Luis Alberto a centro area lasciato solo, il suo colpo di testa ha una traiettoria strana che si stampa sulla parte alta della traversa.

Secondo tempo

Tudor fa il secondo cambio della partita: dentro Casale per Patric. Questo cambio sarà la croce della Lazio perché da due suoi errori arrivano due reti della Juventus. Il primo, al 50′, Cambiaso poco prima della propria metà campo serve un bellissimo pallone centrale per Chiesa che, approfittando dell’errore di posizionamento del difensore laziale, si trova a tu per tu con Mandas e lo buca con un piattone destro. Al 65′ Vlahovic viene servito in profondità da un bel tocco di Mckennie, il serbo entra in area sul centrodestra in uno contro uno contro Casale e fa partire un diagonale che infila ancora Mandas. Nel finale Yildiz regala delle giocate spettacolari ai propri tifosi e va anche vicino al tris.

Juventus-Lazio, le pagelle di Coppa Italia

Juventus (3-5-2): Perin 6; Gatti 5,5, Bremer 6,5, Danilo 6; Cambiaso 7 (dal 79′ Weah sv), McKennie 6,5 (dall’89’ Alcaraz), Locatelli 6, Rabiot 6,5, Kostic 6,5 (dall’89’ Alex Sandro sv); Chiesa 7 (dal 79′ Yildiz sv), Vlahovic 7 (dall’85’ Kean sv). Allenatore: Massimiliano Allegri 6,5.

Lazio (3-4-2-1): Mandas 6; Patric 5,5 (dal 46′ Casale 4,5), Romagnoli 5, Gila 5,5 (dal 79′ Hysaj sv); Marusic 6, Guendouzi 6, Vecino 5,5, Zaccagni sv (dal 15′ Isaksen 6); Felipe Anderson 6, Luis Alberto 5 (dal 71′ Kamada 6); Immobile 5 (dal 71′ Castellanos 6). Allenatore: Igor Tudor 5.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version