Serie A
Juventus-Milan: le probabili formazioni
Le scelte di Allegri e Pioli
Juventus-Milan le probabili formazioni per una sfida al secondo posto in campionato. La lotta al tricolore è ormai giunta al termine, i rivali dell’Inter hanno dominato la Serie A e la partita che va in scena all’Allianz Stadium non può valere un traguardo massimo.
I padroni di casa in settimana hanno staccato il pass che li porterà dritti alla finale di Coppa Italia, match che potrebbe consegnare un trofeo ai bianconeri in una stagione che li sta vedendo quantomeno riprendersi un posto in Champions League. Il progetto per il primo posto è naufragato tempo fa, ma L’Europa è pur sempre un obiettivo dichiarato.
Europa che conta, ormai praticamente in tasca anche per i rossoneri, che però hanno vissuto lunedì sera sulla propria pelle, l’onda di un derby che ha consegnato ai cugini il ventesimo scudetto. Europa League lontana e nessun trofeo stagionale lascia scorie di rivoluzione tecnica per il prossimo anno.
Juventus-Milan: le probabili formazioni
La Juventus può contare anche su Moise kean, recuperato e tornato in gruppo, ma sembra che le scelte di Allegri siano orientate verso Vlahovic e Chiesa come coppia per il reparto offensivo. I quinti nel centrocampo a cinque dovrebbero essere Kostic e Weah, con Cambiaso da mezz’ala.
Il diavolo fa i conti con le ferite del derby, dovrà far a meno per squalifica di Theo Hernandez, Calabria e Tomori. Pioli pensa a Musah come terzino destro, mentre dalla parte opposta darà spazio a Florenzi. Davanti torna titolare e alle sue ultime gare in maglia rossonera Olivier Giroud. Chukwueze e Okafor sembrano non trovare ancora spazio negli undici iniziali.
Di seguito le scelte dei due tecnici in vista della partita:
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Cambiaso, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Musah, Thiaw, Gabbia, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie