Serie A

La Juventus tra presente e futuro: è Thiago Motta il nome per il post Allegri

Pubblicato

il

Thiago Motta Bologna ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Con la sconfitta della Juventus pre pasquale contro la Lazio e la vittoria di ieri sera dell’Inter contro l’Empoli il distacco tra le due compagini è aumentato a 20 punti. Utopistico pensarlo fino a due mesi fa, quando alla 22ª giornata la Vecchia Signora si trovava ad un punto di ritardo dai nerazzurri. La sliding-doors di questa stagione è avvenuta in quel frangente, con il pareggio contro l’Empoli per la squadra di Allegri e la vittoria a Firenze della squadra di Inzaghi. Fino ad arrivare al 4 febbraio, quando l’Inter ha battuto la Juventus, facendo svanire il sogno scudetto. Ora il futuro di Allegri è appesa ad un filo, nonostante la fiducia societaria: per la prossima stagione il nome in pole position per la panchina della Juventus è quello di Thiago Motta.

Juventus-Allegri, partito il countdown: sullo sfondo Thiago Motta

L’obiettivo dichiarato e conclamato fino dall’inizio da Max Allegri e dalla società è stato quello di qualificarsi alla prossima Champions League. Dopo l’esclusione di quest’anno, per via della questione plusvalenze, è di vitale importanza tornare a calciare i palcoscenici europei, soprattutto per i maggiori introiti della nuova versione della massima competizione targata UEFA.

Se fino a due mesi fa la posizione di Allegri poteva essere quasi salda ora, invece, i dubbi sulla conferma anche per la prossima stagione sono aumentati, con Cristiano Giuntoli che sembra essere indirizzato su Thiago Motta. Da fonti interne alla redazione ci sarebbero già stati dei contatti con il tecnico del Bologna, ponendo le basi su un contratto triennale, idee per il prossimo mercato e focus sui giovani da cui ripartire.

Non solo Thiago Motta: gli altri nomi sul taccuino di Giuntoli

Dopo la prima stagione da apprendistato, nella prossima stagione Cristiano Giuntoli dovrà mettere in campo tutte le sue qualità da dirigente campione d’Italia in carica. Non ci saranno sicuramente spese pazze ma un mercato oculato, autofinanziato con alcune cessioni di giovani e, probabilmente, anche di un big, con il nome di Gleison Bremer in cima alla lista. Con l’arrivo di Thiago Motta potrebbero arrivare anche altri innesti dalla provincia bolognese.

Nel taccuino del dirigente bianconero c’è sicuramente Riccardo Calafiori, difensore rossoblù, classe 2002, che si sta rivelando una delle certezze di questa Serie A. Il giocatore, arrivato a Bologna dal Basilea nella passata stagione per 4 milioni, attualmente vale già almeno 6 volte tanto. L’altro nome che sarebbe entrato nel radar bianconero è Lewis Ferguson, centrocampista classe 1999, arrivato sotto l’ombra delle Torri degli Asinelli nell’estate del 2022. Costato 2 milioni, ora vale almeno 10 volte tanto: attualmente il giocatore ha raccolto 29 presenze in Serie A, condite da 6 gol 4 assist.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version