LaLiga
LaLiga, trentatreesima giornata: Arda Guler regala la vittoria al Real Madrid! Show di Lewandowski nella sfida tra Barcellona e Valencia
Le emozioni della trentatreesima giornata de LaLiga
Tra venerdì 26 e lunedì 29 aprile si sono disputate le partite della trentatreesima giornata de LaLiga. Ad aprire questo turno c’è stata la sfida tra Real Sociedad e Real Madrid vinta dai Blancos per 0 a 1 grazie alla rete di Arda Guler. Las Palmas e Girona sono scese in campo nella prima sfida del sabato. David Lopez ed il rigore di Dovbyk hanno regalato i tre punti alla squadra ospite. Il club catalano continua a rimanere tra le prime posizioni. L’Almeria perde, in casa, per 3 a 1 contro il Getafe ed è la prima squadra ufficialmente retrocessa. Successo per 3-0 dell’Alaves contro il Celta Vigo. La squadra di Aspas, al momento, ha cinque punti di distacco dalla terzultima.
Ritorno alla vittoria per l’Atletico Madrid che stacca il Bilbao e, al momento, è quarta a 6 punti di distacco proprio dai baschi. de Paul porta in vantaggio la squadra di casa ma Nico Williams pareggia sul finire del primo tempo. Nella ripresa Correa e l’autorete di Simon regalano i tre punti alla squadra allenata da Simeone. Domenica, alle 14.00, pareggio per 1 a 1 tra Cadiz e Maiorca. Muriqi porta in vantaggio alla squadra giallorossa, l’autorete di Mascarell, però, fa pareggiare i gialloblu. Vittoria, a sorpresa, del Granada per 3 a 0 contro l’Osasuna. Pellistri, Uzuni e Boye i marcatori del match.
Gli altri risultati
Seconda vittoria consecutiva per il Villarreal che grazie alle reti di Sorloth (doppietta) e Mosquera continuano a sperare in un posto in Europa. Il match della domenica sera è stato il derby di Siviglia. Tra Real Betis ed i biancorossi è finita in parità. Isco ha portato in vantaggio i padroni di casa poi Salas, nella ripresa ha realizzato l’1 a 1. Nel monday night si sono sfidate Barcellona e Valencia allo stadio Olimpico de Montjuic.
Firmin Lopez porta in vantaggio i blaugrana ma poi Hugo Duro e Pepelu (su rigore) ribaltano il risultato. Nella ripresa ci pensa Lewandowski a rimettere in parità la partita ed è sempre il polacco a riportare avanti la squadra di Xavi. Nei minuti finali, il numero 9 realizza il 4-2 su calcio di punizione e si porta il pallone a casa. Con questo risultato termina un altro turno del campionato spagnolo dove non sono mancati i gol e le emozioni e nella prossima giornata potrebbero arrivare altri verdetti.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie