LaLiga
LaLiga, trentunesima giornata: l’Atletico Madrid batte il Girona e si avvicina al terzo posto
I risultati della trentunesima giornata de LaLiga
Tra venerdì 12 e lunedì 15 aprile si sono disputate le partite della trentunesima giornata de LaLiga. Il turno si è aperto con il successo per 2-1 del Betis con il Celta Vigo. I biancoverdi rimangono a ridosso della zona Europa mentre Aspas e compagni rimangono tre punti sopra la zona retrocessione. Il sabato si è aperto con la vittoria per 3-1 dell’Atletico Madrid con il Girona. Gli ospiti sono antati in vantaggio con Dovbyk ma poi Griezmann (doppietta) e Correa hanno ribaltato il risultato. I Colchoneros, grazie a questo risultato, si sono avvicinati alla terza posizione occupata dal club allenato da Michel.
Pareggio a reti inviolate tra Rayo Vallecano e Getafe. Tchouameni, con una conclusione dalla distanza, regala il successo al Real Madrid contro il Maiorca. I Blancos sono sempre più primi. Otto punti sotto c’è il Barcellona che col Cadiz vince grazie alla rete, in rovesciata, di Joao Felix. I gialloblu al momento sono terzultimi ma possono ancora sperare nella permanenza nella massima serie del campionato spagnolo. Quarta sconfitta consecutiva per il Las Palmas che perde anche col Siviglia. I canarini, però, mantengono la dodicesima posizione mentre Sergio Ramos e compagni salgono in tredicesima. Torna al successo il Granada che batte l’Alaves per 2-0
Le altre emozioni
Pareggio per i freschi campioni della Coppa del Re che, al San Mames, si fermano sull’1-1 contro il Villarreal. Alla rete, al volo, di Sancet risponde Parejo, su calcio di rigore, all’ultimo minuto. Anche la Real Sociedad, a sorpresa, non va oltre il 2-2 in casa con l’Almeria. Gli ospiti vanno in vantaggio con Embarba ma poi Bekker e Odriozola ribaltano il risultato. Nei minuti finali sempre Emarba, su calcio di rigore, pareggia i conti.
Vittoria di misura, in trasferta, del Valencia con l’Osasuna. Almeida, con una conclusione in diagonale, regala i tre punti ai Diavoli. Nel finale Budimir sbaglia in maniera goffa un calcio di rigore. Queste le emozioni di questo turno. Nella prossima giornata ci sarà il piatto forte del campionato spagnolo: Il Clasico. Uno spettacolo da seguire per gli amantni del calcio.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social