Coppa Italia
Milik e Allegri mandano la Juventus in finale di Coppa Italia. Ma che cuore la Lazio!
Massimiliano Allegri tira un gran sospiro di sollievo, perché se l’è vista davvero brutta con la Juventus nel ritorno di Coppa Italia contro la Lazio. E Massimiliano Allegri tira un gran sospiro di sollievo perché è proprio lui a decidere questo match che manda in finale i bianconeri, grazie alla rete del neo entrato Milik all’82’. I ragazzi di Igor Tudor compiono una grandissima partita, la doppietta di Castellanos regala uu sogno quasi insperato di una straordinaria rimonta ma al triplice fischio finale sono Chiesa e compagni a festeggiare. In attesa della seconda finalista, la Vecchia Signora tornerà qui all’Olimpico di Roma anche il 15 maggio. Andiamo a scoprire le pagelle di Lazio-Juventus.
Primo tempo
Nei primissimi minuti la Lazio è spinta dagli otre 40mila tifosi biancocelesti presenti all’Olimpico. La squadra di Igor Tudor non crea palle gol, ma fa vedere alla Juventus che è dentro la partita dal punto di vista mentale soprattutto. Al primo forcing i bianconeri reagiscono bene, sulla sinistra Kostic e Chiesa sono molto attivi e mettono in difficoltà Hysaj. I ragazzi di Allegri sembrano avere in mano la situazione, ma è solo un’illusione: al 12′ Luis Alberto batte un calcio d’angolo sul secondo palo, Alex Sandro si addormenta e Castellanos gli santa in testa prima di spingere il pallone alle spalle di Perin. Dopo il primo quarto d’ora la Lazio è dove voleva essere: con un gol già recuperato e con la sensazione di aver spaventato la Juventus. La reazione degli ospiti però arriva presto con carattere, convinzione e sprazzi di gioco. Chiesa è il più ispirato di questa parte di gioco, al 22′ serve dal lato sinistro dell’area Vlahovic che tira a botta sicura ma Mandas compie una grandissima parata! Al 33′ un’altra occasione per i bianconeri, questa volta su calcio d’angolo ma Bremer non centra la porta di testa. Poco prima del termine della prima frazione gran filtrante per Castellanos che scappa alle spalle di Danilo e si trova a tu per tu con Perin, che chiude lo specchio della porta in respinta.
Secondo tempo
Pronti via e la Lazio trova il pareggio, ancora una volta con Castellanos. L’ex attaccante del Girone viene servito perfettamente da un tocco geniale di Luis Alberto che spiazza la difesa bianconera, l’argentino si trova a tu per tu con Perin e lo trafigge per la seconda volta nella serata. Ora il 2-0 dell’andata è annullato, inizia un’altra gara. La Juventus non si fa prendere dall’ansia, anzi reagisce anche bene al doppio schiaffo biancoceleste. Tra il 54′ ed il 58′ arrivano due potenziali ottime occasioni per i bianconeri: nella prima Marusic fa una straordinaria chiusura su Vlahovic che era pronto a spingere il pallone in rete, mentre poco dopo il serbo non trova la porta con un diagonale. A dieci minuti dal termine Allegri azzecca i cambi: entrano Milik e Yildiz per Vlahovic e Mckennie. Il polacco, qualche secondo dopo il suo ingresso, mette il suo sinistro in un tiro cross di Weah dalla destra e fa esplodere il settore ospiti a dieci minuti dalla fine!
Le pagelle di Lazio-Juventus
Lazio (3-4-2-1) – Mandas 6,5; Casale 5,5, Romagnoli 5, Gila 5,5 (dal 46′ Patric 6); Hysaj 5,5, Guendouzi 7 (dall’86’ Pedro sv), Cataldi 6 (dall’80’ Rovella sv), Marusic 7; Felipe Anderson 6,5 (dal 61′ Vecino 6), Luis Alberto 7; Castellanos 7,5 (da 80′ Immobile). Allenatore: Tudor 6,5.
Juventus (3-5-2) – Perin 6,5; Alex Sandro 5, Bremer 6,5, Danilo 6; Cambiaso 5,5 (dal 70′ Weah 6,5), McKennie 6,5 (dall’80’ Yildiz sv), Locatelli 5,5, Rabiot 6, Kostic 6,5; Chiesa 6,5 (dal 90′ Alcaraz sv), Vlahovic 6,5 (dall’80’ Milik 7). Allenatore: Allegri 7.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie