Serie A

Amore e odio: le tappe di Luis Alberto con la Lazio

La storia biancoceleste del Mago

Pubblicato

il

Luis Alberto (FOTO DI SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS)

In questi giorni in casa Lazio dopo le dichiarazioni di Luis Alberto c’è un po di confusione. Quello che è vero è che il rapporto tra la Lazio e Luis Alberto è sempre stato amore e odio ma un amore mai sbocciato definitivamente. Anche il patron Claudio Lotito ha fatto capire che sicuramente non si andrà verso una risoluzione contrattuale come chiesta dal giocatore spagnolo, che nell’ultima partita è stato decisivo per la vittoria della squadra biancoceleste in casa del Genoa.

Dati e statistiche del mago con la Lazio

Luis Alberto in questi anni con la Lazio ha fatto divertire ed arrabbiare molti allenatori della squadra biancoleste ma anche parecchi allenatori per la sua discontinuità e il suo carattere.

In 239 gare con la Lazio Luis Alberto ha effettuato 47 gol esaltandosi nelle stagioni sotto la guida tecnica di Simone Inzaghi ma anche facendo esultare la curva nord della Lazio con gol spettacolari come quello di tacco contro il Napoli, un talento molto discontinuo che ha attirato molti club di caratura mondiale che però non hanno mai affondato il colpo per colpa del suo carattere.

Infatti il mago anche nella nazione spagnola ha registrato una sola presenza nel 2017, e da lì in poi non ha più varcato  i cancelli della nazionale.

Rapporti difficili con Sarri

Un rapporto che non è mai sbocciato è stato quello con Sarri con i continui litigi nei ritiri e alcune frasi provocatorie e molte panchine di fila sempre per il suo comportamento e un talento molto discontinuo che non è mai piaciuto ne alla dirigenza e ne ai tifosi biancolesti.

Comunque Luis Alberto in maglia biancoleste ha   conquistato 2 Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version