Serie A

Lecce e Roma pareggiano: è 0 a 0 a Via del Mare

Pareggio a reti bianche tra Lecce e Roma con i salentini che nonostante i 27 tiri in porta non superano Svilar. Rammarico anche per la Roma per una mancato fischio di Marcenaro su fallo di Zalewsky in area.

Pubblicato

il

Pareggio senza reti tra Lecce e Roma in una partita che il Lecce ha giocato con gran dinamismo meritando ai punti la vittoria. La Roma da par suo ha sofferto molto nel primo tempo confermando le ansie di De Rossi alla sua prima partita post sosta. Da rivedere la direzione di Marcenaro.

Il match

Gran primo tempo del Lecce, con i salentini bravi a non far respirare la Roma e a ripartire bene con il duo Piccoli Kristovic. La Roma si fa vedere ad inizio tempo con una conclusione dal limite di Baldanzi che termina al lato della porta difesa da Falcone. Poi il Lecce inizia a creare occasioni da goal in sequenza, saranno 27 i tiri a rete nella partita record stagionale. Piccoli vince molti duelli fisici, ma poi spreca molto nel momento del tiro. Sul finire del tempo si rivede la Roma che con Angelino prende la base del palo di sinistra dopo una punizione guadagnata da Baldanzi

La ripresa

Hujsen per Ndicka ammonito è la prima mossa di De Rossi per fermare la coppia offensiva del Lecce. Oltre al cambio De Rossi risistema la squadra che non soffre più le folate del duo Gallo Dorgu e la fisicità dei 2 attaccanti. Nei primi dieci minuti il Lecce soffre la Roma, con le recriminazioni romanista per due mancati fischi dell’arbitro Marcenaro che prima non ha sanzionato Pongracic dopo un fallo su Lukaku lanciato a rete e poi derubrica a contrasto di gioco una doppia entrata su Zalewsky sul vertice dell’area piccola. Al minuto 68 è il Lecce a divorarsi il vantaggio con Dorgu che sbaglia un rigore in movimento . 3 minuti dopo è Aouar a sbagliare l’1 a 0 colpendo Falcone in uscita dopo un gran assist di El Shaarawy. Gli ultimi minuti sono di nuovo di marca salentina che nel recupero con Oudin scheggiano la traversa.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version