Champions League

Una lotta Champions tutta da vivere: ecco la situazione

Tutto può succedere in questo finale di stagione

Pubblicato

il

Champions League (FOTO DI SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS)

In queste ultime settimane le squadre aritmeticamente in Champions League nella prossima stagione sono sono Inter e Milan, tutte le altre squadre dalla 3 fino alla 6 sono tutte dentro una lotta fitta  piena di scontri diretti e combinazioni per entrare nella massima competizione Europa. Di sicuro per la Champions sarà una bagarre fino all’ultima giornata.

Juventus, ti servono 5 punti

Alla Juventus per entrare nella prossima Champions League servono 5 punti, la Vecchia Signora avrà 2 scontri diretti in trasferta contro Roma e Bologna  e altre 2 partite in casa contro Salernitana e Monza dove potrà trovare in maniera più facile e tranquillamente i punti per la qualificazione davanti i propri tifosi.

Situazione Bologna

Alla squadra di Thiago Motta per entrare matematicamente in Champions League servono 9 punti su 12 disponibili. Il calendario del Bologna  ha 2 incroci molto importanti e decisivi contro il Napoli e la Juventus ed ha altre 2 partite insidiose e difficili contro Torino e Genoa.

Situazione Roma

I giallorossi di De Rossi hanno un calendario molto complicato, ma se vogliono ambire ad arrivare in Champions dovranno totalizzare almeno 11punti su 12. Infatti il calendario giallorosso è pieno di insidie e scontri diretti come quello con la Juventus, Atalanta ed ha altre 2 partite tranquille ma solo sulla carta poiché dovrà giocare contro il Genoa, e dovrà andare ad Empoli che è in piena lotta salvezza. Però la Roma come l‘Atalanta hanno il jolly di vincere L’Europa League per entrare direttamente in Champions.

Situazione Atalanta

La squadra di mister Gasperini per entrare in Champions League dovrebbe vincere tutte e 4 le partite che gli sono rimaste più vincere la partita che dovrà recuperare contro la Fiorentina. Però anche la Dea ha il jolly Europa League, infatti se dovesse vincere la competizione andrebbe di diritto nella prossima Champions League, e rispetto alla Roma ha un avversario in coppa molto più abbordabile.

Sicuramente sarà una lotta Champions da vivere in maniera spettacolare e speciale fino al 26 maggio.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version