Lutto in casa Ascoli e Modena a pochi giorni dalla partita di campionato tra le due compagini: se ne va un doppio ex, che nell’Ascoli ci ha lasciato il cuore e che nel cuore della gente resterà per sempre: Mario Vivani, bandiera del Club piceno, è stato il calciatore ad aver indossato più volte la maglia bianconera dal secondo dopoguerra.
Regista di centrocampo, per tutti “Bruschetta”, è stato il primo marchigiano – era nato a Cagli il 25 febbraio 1949 – a vestire in Serie A la maglia dell’Ascoli e ad essere fra i protagonisti della doppia cavalcata dalla Serie C alla Serie A.
In più di un’occasione era tornato nel Piceno, come nelle celebrazioni per i 125 anni del Club bianconero nel novembre scorso.
L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A., con commozione, esprime profondo cordoglio alla Famiglia Vivani, alla quale porge le più sincere e sentite condoglianze.
Il Club bianconero ha inoltrato la richiesta (accettata pochi minuti fa) alla Lega B per scendere in campo col lutto al braccio in occasione di Ascoli-Modena.