Calciomercato
Il piano “ponte” del Milan per Jurgen Klopp… ma per il 2025
Jurgen Klopp al Milan. Dove? Come? Quando? Perché? Ad oggi può sembrare solo una clamorosa follia, ma nei prossimi mesi potrebbe diventare qualcosa di più. Sì, perché la dirigenza rossonera vuole tornare ad essere grande non solo con i top player in campo, anche con una figura di forte rilievo che siede dalla panchina. Il progetto di Zlatan Ibrahimovc in primis è di portare Klopp a Milano da luglio 2025 dato che, dopo aver terminato la stagione a Liverpool, si prenderà un anno sabbatico per ricaricare le batterie.
Il casting per il post Pioli
L’eliminazione in Europa League da parte della Roma ha decretato una volta per tutte la fine del ciclo di Stefano Pioli al Milan. Non è una partita a cambiare il destino di un allenatore. Certo, perché la decisione era già stata presa da tempo ed a inizio settimana scorsa è stata comunicata al mister e al suo staff e questa sera, nel Derby di Milano, dovranno cercare di salvare la faccia per un finale duro che non avrebbero meritato. Ma il calcio è anche questo: dà e toglie, nel giro di poco tempo. Il casting per il post-Pioli è dunque aperto. In queste ore i nomi si susseguono come onde nel mare. La realtà è che il Milan non ha ancora scelto un nome, ma nella testa della dirigenza rossonera c’è l’identikit per il nuovo allenatore: un tecnico che sappia lavorare in team, con un calcio offensivo e bravo nella valorizzazione dei giovani. La sensazione che si ha è che possa essere un profilo straniero, a meno che Ibrahimovic non riesca a convincere Antonio Conte ad approdare a Milano. E, nel caso non arrivasse un big in panchina per questa estate, i tifosi rossoneri potrebbero storcere il naso ma possono star tranquilli: quando c’è Ibra di mezzo bisogna sempre aspettarsi il top, ecco da dove nasce l’idea “ponte” per arrivare al 2025 a Jurgen Klopp. Quindi l’allenatore che verrà scelto per condurre i rossoneri nella prossima stagione potrebbe essere già stato designato come “traghettatore” per raggiungere almeno la Champions League tra due anni e per lottare su tutti i fronti.
Klopp andrebbe al Milan? Le sue idee per il futuro
Un anno di stop, dopo 9 anni gloriosi e ricchi di storia e vittorie a Liverpool. Questo è il futuro che si appresta ad avere l’allenatore tedesco, ma poi dove andrà? Per fare delle previsioni da qui fra due anni ci vorrebbe Nostradamus, ma di certo a Klopp piacerebbe fare delle esperienze in Italia o in Spagna. Ovvio, magari l’appeal del Real Madrid può essere diverso da quello che potrà avere il Milan ma la società rossonera punterà forte sulla centralità del ruolo che avrebbe in stile manager all’inglese come ha fatto al Liverpool, con la promessa di un mercato importante magari finanziato da un fondo arabo. Dunque, ad oggi, il futuro di Jurgen Klopp può essere considerato ad un bivio per il 2025 tra Real Madrid – con il contratto di Carlo Ancelotti in scadenza – ed il Milan, che continuerà a capire in silenzio le sue future volontà. Molti di voi penseranno che OggiSportNotizie stia viaggiando un po’ troppo veloce, ma i binari del calciomercato sono più veloci di quanto si pensi.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social