Serie A
Pioli punta su Leao falso nueve: le scelte degli allenatori per Milan-Inter
Questa mattina Milano si è svegliata grigia, cupa, piovosa. I milanesi attenderanno il Derby della Madonnina come come: lavoro, metro, palestra, un pranzo al volo e tanta frenesia. Poi lo switch ci sarà dalle 18 in poi, quando Milano si dividerà in centinaia di migliaia di tifosi pronti a sintonizzarsi su San Siro. Poi c’è chi avrà il privilegio – i soliti oltre 75.000 – di assistere alla Scala del Calcio, dal vivo, ad uno spettacolo che potrà restare nei libri di storia del calcio italiano e nella storia di Milano. L’Inter ha la possibilità di cucire sul petto la sua seconda stella battendo proprio il Milan, un’occasione più unica che rara per il popolo nerazzurro già festante di tricolore ad Appiano Gentile nella giornata di ieri. Andiamo a scoprire le probabili formazioni di Milan-Inter.
Qui Milan
Stefano Pioli si giocherà il suo ultimo Derby con una novità assoluta: niente Giroud, sarà Rafa Leao il numero 9 dei rossoneri. Alle sue spalle ci saranno Loftus-Cheek, nella posizione di trequartista, Pulisic, spostato a sinistra, e Musah da esterno alto di destra. In mediana ci saranno Adli e Reijnders. Tutto confermato con Maignan in porta, Calabria e Theo sulle fasce e la coppia Gabbia-Tomori al centro della difesa.
Qui Inter
Simone Inzaghi ritrova Lautaro Martinez, dopo la squalifica e farà coppia con Thuram. In mediana confermati i fantastici 5 con l’ex Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan, Darmian e Dimarco. In difesa Pavard, Acerbi e Bastoni a proteggere Sommer.
Milan-Inter, dove vederla
La partita tra Milan e Inter verrà trasmessa in esclusiva su DAZN sul canale 214 del satellite. Per vedere il match in tv, inoltre, è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ il match sarà visibile anche sui canali Zona Dazn attivabili con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.
Le probabili formazioni di Milan-Inter
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Pulisic; Leao. All. Pioli.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. S. Inzaghi.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social