Europa League
Mancini gela San Siro: la Roma batte il Milan al primo round
Gianluca Mancini regala la vittoria alla Roma al primo round contro il Milan
Questa sera, allo Stadio San Siro di Milano, è andato in scena il match tra Milan e Roma valido per i quarti di finale di Europa League. I giallorossi di Daniele De Rossi hanno dato da torcere alla squadra di Pioli che, però, ha avuto la meglio sulla squadra capitolina. Andiamo a vedere l’analisi del match tra Milan e Roma.
Mancini la sblocca
Nel primo tempo sia Milan che Roma viaggiano a ritmi elevati facendo correre il pallone maggiormente sulle fasce. I giallorossi tengono palla per i primi minuti cercando di costruire occasioni per poter impensierire Maignan, mentre la squadra di Pioli si propone molto con le discese di Pulisic e le incursioni di Bennacer. Al 16′ arriva la prima vera occasione della partita con Stephan El Shaarawy che conclude in porta ma il tiro, sporcato da Gabbia e poi da Maignan finisce in calcio d’angolo. E proprio da questo corner nasce il primo gol della Roma che arriva grazie al colpo di testa di Gianluca Mancini che porta in vantaggio i giallorossi.
La partita si accende ed il Milan non ci sta e decide di attaccare con ancora più uomini nella fase offensiva ma nonostante le ripetute occasioni, la squadra di Pioli non riesce a recuperare lo svantaggio. 0-1 per la Roma.
DI SEGUITO IL TABELLINO DI MILAN-ROMA
Milan sprecone
Nella ripresa il Milan cerca di andare a recuperare subito lo svantaggio subito, ma la Roma copre bene i spazi e la densità del campo da non far costruire azioni pericolose alla squadra di Pioli. Un match combattuto, per lo più, a centrocampo con tanti scambi e tanti duelli fisici: Mancini e Paredes, a turno, escono a prendere Loftus-Cheek davanti la difesa per impendire al numero 8 rossonero di entrare in aria di rigore e creare superiorità.
Il Diavolo attacca e sembra svegliarsi nei minuti finali della partita rendendosi pericoloso in più occasioni: De Rossi per dare una scossa inserisce Abraham al posto di Dybala per tentare di tenere il pallone lontano dalla posta di Svilar. Grande occasione per il Milan. Serpentina di Chukweze che poi serve dolcemente Giroud che spara sulla traversa da pochi metri.
Vince la Roma di De Rossi l’andata dei quarti di finale. Appuntamento tra una settimana all’Olimpico.
Milan-Roma, il tabellino del match
Reti: 17′ Mancini(R),
Ammoniti: Pioli, Pulisic, Cristante, Adli, Loftus-Cheek
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer(Adli), Reijnders; Pulisic(Chukweze), Loftus-Cheek, Leao(Okafor); Giroud. All: Pioli.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes(Bove), Pellegrini(Aouar); Dybala(Abraham), Lukaku(Llorente), El Shaarawy. All: De Rossi
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie