Calciomercato

Il Napoli alle prese con le cessioni: Osimhen verso il Psg. E Kvara…

Pubblicato

il

VICTOR OSIMHEN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Con Mbappè in direzione Real Madrid, il Psg riflette su come sostituire il gioiellino di casa e il sogno di Nasser Al-Khelaifi sarebbe proprio il nigeriano del Napoli. I parigini avevano già cercato il calciatore la scorsa estate quando però il presidente De Laurentiis aveva rifiutato senza pensarci troppo su. A giugno, però, la musica sarà diversa. Già qualche mese fa il patron azzurro ha confermato la volontà di Osimhen di lasciare Napoli destinazione Parigi nonostante il rinnovo di contratto fino al 2026. Un ruolo cruciale nella vicenda è costituito dalla clausola rescissoria di 130 milioni di euro che il PSG sarebbe disposto a pagare.

La concorrenza

De Laurentis non fa sconti. Nemmeno per i club della Premier League alla finestra. Chelsea, Arsenal e Manchester United hanno mostrato interesse ma senza presentare offerte ufficiali.  L’Arabia Saudita più volte ha corteggiato l’attaccante nigeriano, ma il numero 9 dei Campioni d’Italia ha rifiutato più volte il coreggiamento. Quindi, tutte le strade sembrano portare Osimhen al PSG , alla corte di Luis Enrique.

Non solo Osimhen

Con Osimhen al PSG, anche Kvaratskhelia sembra ad un passo da lasciare il Napoli destinazione Barcellona. Nelle ultime settimane la dirigenza del club blaugrana ha avuto dei contatti con l’entourage del giocatore, per capire se possono esserci i margini, ma sarà comunque difficile convincere Aurelio De Laurentiis a cedere in un’unica sessione di mercato sia il nigeriano che il georgiano. La cifra per convincere il patron azzurro non deve essere inferiore ai 130 milioni di euro e molto difficilmente il Barcellona potrà investire un capitale del genere.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version