Pallamano
Pallamano, Serie A Bronze: Bologna e Belluno guidano la classifica
I successi di Bologna e Belluno nell’ultima giornata dei play off della Serie A Bronze di Pallamano
Si è chiuso il girone d’andata dei play off della Serie A Bronze di pallamano e, al momento, le prime due sono Bologna United e Belluno. I rossoblu, nelle prime quattro giornate hanno ottenuto cinque punti ma partivano da un +4 frutto degli scontri diretti, nel girone B, con Prato. In questa fase hanno fatto leggermente meglio le squadre venete che sono dietro ad 8 punti. In seconda posizione è occupata da Cimbro e compagni che, nell’ultimo turno hanno avuto la meglio sul Prato per 33 a 47.
Un risultato frutto delle 9 reti del capitano ma soprattutto delle 11 di Katic ed Argentin. La squadra di D’Ambros, però, non può dormire sogni tranquilli perché a pari punti, in terza posizione, c’è il San Vito Marano che, nello scorso turno ha avuto la meglio per 33 a 31 in trasferta contro il Monteprandone e che nel prossimo turno sfiderà il club toscano battuto all’andata per 33 a 26. I gialloneri, però, devono cercare di reagire dopo la pesante sconfitta nella scorsa giornata e davanti, al proprio pubblico, domenica 28 aprile, alle 17.00, cercheranno di dare il massimo per continuare a sperare nel sogno promozione al momento distante cinque punti.
Il Team Mascalucia, attualmente in quarta posizione e a tre punti dalla seconda, deve riscattarsi dalla brutta sconfitta con il Bologna United. Sabato alle 18.15 affronterà un ostacolo difficile come il Belluno e trovare i due punti sarà davvero un’impresa. Ostacolo difficile anche per il Monteprandone, attualmente in ultima posizione e che giocherà in trasferta con il Bologna United.
La poule retrocessione e la Serie B
Per quanto riguarda la zona retrocessione, nel gruppo A la squadra che rischia di più è l’Asem Jolly, anche se, nell’ultimo turno ha pareggiato contro il Cassano Magnago. Nel B, a sorpresa, è il Follonica in ultima posizione con zero vittorie in quattro partite e reduce dalla sconfitta per 22 a 25 contro il Tavarnelle. In ultima posizione, nel girone C, c’è la Polisportiva Gaeta 1931 che ha perso con Pescara nell’ultimo turno. Nella prossima giornata avrà l’Altamura che è penultimo a 2 punti e potrebbe essere l’occasione per togliersi dalla zona retrocessione e far finire un’altra squadra.
Week end di riposo per la Serie B, area 2, anche se la promozione l’ha raggiunta il Ferrarin già da qualche giornata. Le squadre di questa categoria torneranno a scaldare il pubblico dei palazzetti nel week end del 4 e 5 maggio.
Sarà un maggio molto intenso soprattutto in Serie A e gli appassionati non vedono l’ora di festeggiare i traguardi delle loro squadre.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social