Champions League
Spettacolo puro tra Real Madrid e Manchester City: 3-3 al Santiago Bernabeu
Una gara straordinaria caratterizzata da giocate meravigliose e tanto talento
Questa sera al Santiago Bernabeu è andato in scena il match tra Real Madrid e Manchester City, valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Ancelotti ha sfidato Guardiola in un match dove le emozioni non sono di certo mancate: una gara straordinaria caratterizzata dal bel gioco, dalla velocità e dal tanto talento visto in campo. Andiamo a vedere l’analisi del match. Di seguito le pagelle di Real Madrid-Manchester City.
Primo tempo stellare
Un impatto veramente straordinario quello che hanno dato queste due squadre fin dall’inizio del match. Il Manchester City, infatti, passa subito in vantaggio, al 2 minuto, grazie ad un calcio di punizione realizzato da Bernardo Silva che furbamente la calcia bassa dove Lunin si fa sorprendere. Ma gli uomini di Ancelotti non si fanno certo impensierire da un piccolo svantaggio e, dopo soli dieci minuti, realizzano il pareggio grazie alla conclusione di Camavinga sporcata da Ruben Dias.
Il Real non si ferma. Passa poco più di un minuto ed i Blancos passano in vantaggio grazie al gol di Rodrygo che scambia in velocità con Vinicius arrivando fino ad insaccare il pallone alle spalle di Ortega. Primi 45 minuti strepitosi da entrambe le parti, una partita di calcio che fa bene agli occhi di tutti gli appassionati di calcio.
DI SEGUITO LE PAGELLE DI MANCHESTER CITY-REAL MADRID
Spettacolo puro al Bernabeu
Nella ripresa i ritmi sono sempre gli stessi. La grande intensità e il talento si prendono il rettangolo verde di gioco regalando ai tifosi spettacolo puro. Fraseggi veloci ed intelligenza calcistica stanno caratterizzando il match. Grandi occasioni sia da una parte che dall’altra, il pallone viaggia veloce ma il City, visto lo svantaggio, reagisce con Grealish che crea più di qualche pericolo mettendo sottopressione la difesa dei Blancos. Il Real Madrid risponde sfiorando il terzo gol con Vinicius che calcia il pallone di prima intenzione ed alza di poco sopra la traversa.
Al 66esimo cambia il risultato, i Citizen tornano in parità grazie ad un gol fantastico di Foden che trova lo spazio per calciare di sinistro e fulminare Lunin, insaccandola all’incrocio dei pali. E’ 2-2. Passano pochi minuti e si completa la rimonta del Manchester City che passa in vantaggio con il gol di Gvardiol che realizza un grande gol da fuori aria calciando di destro e mettendola sul palo lontano.
Un match straordinario che sembra non finire più. Ancora una volta si gonfia la rete ma è quella del City: il Real Marid pareggia i conti con una magia di Valverde che al volo calcia raggiungendo il palo lontano per il 3-3. Che spettacolo!
Un match pieno di emozioni e grande spattacolo che si risolverà al ritorno in casa dei Citizen.
Real Madrid-Manchester City, le pagelle del match
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin 5; Carvajal 6, Rüdiger 6, Tchouameni 5, Mendy 6,5; Valverde 6,5, Kroos 6, 5(Modric 6), Camavinga 7; Bellingham 6, Rodrygo 7(Diaz sv), Vinícius 7(Joselu sv). All: Ancelotti 6,5.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ortega 5; Akanji 6, Stones 6, Dias 5, Gvardiol 6,5; Rodri 6, Kovacic 6, Bernardo Silva 7,5; Foden 6,5(Alvarez sv), Haaland 5, Grealish 7. All: Guardiola 6,5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie