Seguici

Calciomercato

Rivoluzione Napoli: Manna nuovo DS e con Italiano allenatore

Come cambia il Napoli con la nuova dirigenza

Pubblicato

il

Juventus Manna
Giovanni Manna Juventus (FOTO DI SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS)

Il Napoli è pronto per una rivoluzione. Il club partenopeo è pronto a ingaggiare Giovanni Manna dalla Juventus come nuovo direttore sportivo e Vincenzo Italiano come nuovo allenatore. Aurelio De Laurentiis è deciso a voltare pagina ed iniziare un nuovo ciclo sperando di tornare a competere per la vittoria dello scudetto.

Manna giovane ed esperto

Manna, attualmente ds della Juventus, è considerato uno dei migliori talenti in Italia nel suo ruolo. Il dirigente è stato l’artefice della Next Gen in Serie C con la valorizzazione di giovani come Soulé, Barrenechea, Yildiz ed altri che oggi vediamo in Prima Squadra. L’arrivo di Manna e Italiano potrebbe portare a un cambiamento significativo nella filosofia del Napoli. Il ds è noto per la sua abilità nel valorizzare i giovani talenti, mentre Italiano è un allenatore che predilige un calcio offensivo e spettacolare.

La scelta di Vincenzo Italiano

Italiano, allenatore attuale della Fiorentina, è un emergente che ha fatto un’ottima impressione in Serie A. Ha guidato lo Spezia alla salvezza nella sua prima stagione in Serie A e ha poi migliorato il risultato l’anno successivo, classificandosi 16°. ADL è da tempo che lo segue ed ha provato più volte di strapparlo alla Viola ma senza avere successo. Ora anche il tecnico si è convinto della scelta e si unirà agli azzurri nella prossima stagione.

L’obiettivo del Napoli

La rivoluzione del Napoli è già iniziata. Il club ha già annunciato l’addio di alcuni giocatori, tra cui quelli di Victor Osimhen Piotr Zielinski. Altri giocatori potrebbero seguire a breve. L’obiettivo degli azzurri è chiaro: tornare a competere per lo scudetto. Con Manna ed Italiano al timone, il club partenopeo ha tutte le carte in regola per raggiungere questo obiettivo. A Firenze, invece, è tutto pronto per l’approdo di Raffaele Palladino dal Monza.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.