Serie A
Roma-Bologna: le probabili formazioni. È il momento di Abraham
Prima delle tante sfide ravvicinate per i giallorossi, fondamentale per la corsa Champions. Lukaku non convocato, al suo posto Abraham in vantaggio su Azmoun. Nei rossoblù Urbanski al posto di Ferguson sulla trequarti.
Roma-Bologna: le probabili formazioni
Dopo la bocciatura della Lega al recupero di Udinese-Roma a maggio, come richiesto dalla società giallorossa, con tanto di nota ufficiale del club a stigmatizzare tale decisione, De Rossi si prepara alla gara col Bologna, prima di una serie di sfide che decideranno la stagione. Un calendario fitto di impegni per la Roma, a iniziare dalla gara casalinga contro la sopresa del campionato, una squadra che ha dimostrato finora di meritare le posizioni di altissima classifica in cui gravita, fondamentale per la corsa Champions.
COME ARRIVA LA ROMA
La vittoria di giovedì con il Milan, e il passaggio del turno in semifinale, hanno lasciato molta soddisfazione nell’ambiente romanista, a partire proprio dal suo allenatore, Daniele De Rossi, riconfermato per la prossima stagione proprio nella giornata di giovedì scorso. Ha lasciato, la gara con i rossoneri, anche qualche strascico. Lukaku, per un problema muscolare di lieve entità, non è stato convocato. Al suo posto uno fra Abraham e Azmoun, con l’inglese in pole position e la possiiblità di “vederli insieme in campo durante la partita” a detta del tecnico giallorosso. Svilar in porta, sulle fasce Karsdorp e Angelino si candidano per due maglie da titolare. Mancini e Llorente dovrebbero costituire la coppia di centrali difensivi. A centrocampo si rivede Cristante, assente per squalifica col Milan, a riformare il solito trio della mediana con Paredes in regia e il capitano Pellegrini. In avanti, detto del centravanti, Dybala ed El Shaarawy costituiranno i trequartisti a sostegno della punta.
COME ARRIVA IL BOLOGNA
Thiagho Motta viene da due 0-0 consecutivi in campionato, a Frosinone e in casa col Monza. Nulla toglie al cammino straordinario compiuto fin qui dai rossoblù, con 16 vittorie e solo 5 sconfitte, e gli quattro risultati utili consecutivi. Senza Ferguson, che ha subito un grave infortunio al ginocchio che gli costerà anche l’europeo, nel suo 4-2-3-1 Thiago Motta si affida a Urbanski sulla trequarti insieme a Orsolini e Saelemakers, dietro a Zirkzeee unica punta. In porta Skorupski, in difesa Posch e Kristiansen sugli esterni, Beukema e Calafiori centrali. In mediana Freuler e Aebischer.
SQUADRA ARBITRALE
Maresca sarà il fischietto di Roma-Bologna, coadiuvato dagli assitenti Passeri e Costanzo. IV ufficiale sarà Sacchi, mentre VAR e A-VAR rispettivamente Irrati e Chiffi.
DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV E STREAMING
La partita sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI:
ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Abraham, El Shaarawy. All.: De Rossi
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Urbanski, Saelemakers; Zirkzee. All.: Motta
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social