Calciomercato
Futuro Dybala: con la Champions sarà rinnovo, De Rossi decisivo
La Joya ha colpito anche al Maradona contro il Napoli, trascinando la Roma nel prezioso pareggio contro il Napoli nella lotta Champions. Paulo Dybala sta vivendo una sorta di seconda giovinezza in questa stagione con i giallorossi, a maggior ragione nel 2024 con Daniele De Rossi: da gennaio ha realizzato 9 gol e 3 assist in Serie A, nessun altro giocatore nel nostro campionato – parte Dusan Vlahovic con 10 gol e 2 assist – ha partecipato così tanto a delle realizzazioni di una squadra. L’ambizioso finale di stagione della Roma tra Europa League e lotta Champions passa inevitabilmente dai suoi piedi, ma quale sarà il futuro di Paulo Dybala?
Il futuro di Dyabala sarà sempre più giallorosso
Il contratto della Joya è in scadenza nel 2025, quindi l’estate che verrà sarà cruciale per capire il suo futuro sapendo anche dell’esistenza di due clausole: una di 12 milioni valevole per l’estero ed una di 20 per l’Italia, ma per quest’ultima i giallorossi possono annullarla clausola aumentando lo stipendio del giocatore da 3,8 a 6 milioni di euro. La Roma non comincerà la prossima stagione sapendo che da febbraio 2025 l’argentino potrebbe firmare con chiunque, motivo per cui le prossime settimane saranno da dentro o fuori. I Friedkin ci hanno abituato a lavorare molto sotto traccia, senza lasciare indizi riconducibili a notizie com’è già successo con l’arrivo e l’esonero di José Mourinho o la chiamata lampo a Daniele De Rossi con il conseguente rinnovo arrivato la mattina di in giorno importantissimo. Di certo, la programmazione della Roma per la prossima stagione sarà legata alla partecipazione alla Champions League: con il ritorno nella massima competizione europea dopo 5 anni sicuramente Paulo Dybala resterà nella Capitale, con tanto di rinnovo e di aumento dello stipendio.
L’assist di De Rossi
No certo, Daniele De Rossi non è più un giocatore ma l’allenatore giallorosso può servire un bell’assist al numero 21 argentino. Come abbiamo raccontato 2 mesi fa, con il rinnovo sulla panchina di DDR le possibilità di continuare a vedere la Joya nella Capitale sarebbero aumentate e così sarà. Tra i due c’è un rapporto strettissimo, davanti le telecamere le parole di stima reciproche ci sono sempre state. Nella vigilia di Milan-Roma, Dybala rispose così ad una nostra domanda in conferenza stampa: “Il mister lo conoscevo già, non so se c’è qualcuno di migliore per poter caricare la squadra in partite del genere”. Ed è un rapporto che continuerà a far sognare i tifosi giallorossi.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie