Calciomercato
Llorente, Lukaku e… Il piano della Roma per chi è in prestito
In casa Roma si lavora per il futuro
La Roma ha diverse scelte da fare per quanto riguarda i suoi giocatori in prestito, con diverse situazioni da analizzare. Tanti sono i calciatori che si ritroveranno con il contratto in scadenza, ma la società giallorossa ha in mente di abbassare i costi, “regalando” a De Rossi un nuovo progetto. Andiamo a vedere la situazione della Roma.
La Roma in scadenza
Alla fine di questa stagione la Roma avrà a che fare con tanti situazioni contrattuali legate a prestiti e scadenze. I Friedkin rivoluzioneranno la rosa con l’ausilio del nuovo ds, ancora da ufficializzare, tenendosi stretti i punti fermi come Mancini e Cristante.
In scadenza a giugno:
- Diego Llorente (Leeds): Il difensore spagnolo ha avuto una stagione solida con i giallorossi, giocando da titolare e dimostrando esperienza e leadership. La Roma ha un diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro, che potrebbe esercitare per avere un centrale affidabile e di esperienza. L’idea dei capitolini è quella di confermarlo.
- Romelu Lukaku (Chelsea): La sua permanenza a Roma è altamente improbabile, ma il suo futuro rimane incerto. Il Chelsea, proprietario del cartellino, potrebbe riprenderlo per poi cederlo ad un’altra squadra, oppure potrebbe provare a reinserirlo nel progetto giallorosso. La Roma ha intenzione di rinnovare il prestito del colosso belga.
- Rasmus Kristensen: Con ogni probabilità il giocatore danese farà ritoro al Leeds: non è riuscito a convincere la società giallorossa.
- Dean Huijsen: il talento naturalizzato spagnolo è in prestito dalla Juventus e, come confermato dal padre, attuale agente del calciatore, farà ritorno a Torino.
- Sardar Azmoun: il giocatore iraniano ha dimostrato di avere qualità utili al gioco di De Rossi, ma la sua discontinuità lasciano molti dubbi alla società giallorossa.
- Angelino: il terzino spagnolo di proprietà del Lipsia piace molto a De Rossi e la società giallorossa per averlo dovrà versare nelle casse del club tedesco 8 milioni di euro.
Bove e Zalewski le pedine da “sacrificare”
La Roma dovrà valutare attentamente il futuro di ogni giocatore in prestito, considerando le loro prestazioni, il loro potenziale, le esigenze della prima squadra e le condizioni economiche delle varie opzioni. Alcune cessioni definitive potrebbero essere necessarie, come quelle di Bove e Zalewski, per raccogliere fondi e reinvestire sul mercato, mentre altri giocatori potrebbero tornare utili.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social