Serie A
Salernitana-Fiorentina: le probabili formazioni
All’Arechi di Salerno va in scena Salernitana-Fiorentina valevole per la 33° giornata di Serie A. Appuntamento domenica 21 aprile alle ore 18. I padroni di casa vogliono tenere vive le ultime flebili speranze di permanenza in Serie A, mentre la Viola ambisce ancora ad un posto in Europa, vista la 10 posizione a 44 punti e la possibilità di Roma e Atalanta di vincere l’Europa League.
Le scelte dei due allenatori
Continua l’emergenza per Stefano Colantuono. Falcidiato in particolar modo il reparto difensivo: out Manolas, Gyomber e Boateng, mentre a centrocampo saranno assenti Kastanos, Coulibaly e Maggiore. Basic dovrà stringere i denti. I campani si schiereranno con un 4-4-1-1: Costil in porta; davanti a lui la linea difensiva sarà composta da Pierozzi, Gyomber, Pirola, Bradaric; inedita coppia di centrali di centrocampo formata da Martegani-Legowski, con Zanoli e Tchaouna esterni. In attacco spazio per Ikwuemesi, in vantaggio su Simy e Weissman, e sarà supportato da Candreva, pronto a giocare la sua partita numero 500 in Serie A.
Vincenzo Italiano deve valutare le fatiche della squadra di Conference League. Non convocati Belotti, Nico Gonzalez e Beltran. Nel consueto 4-2-3-1 ci sarà Terraciano in porta; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi formeranno la linea difensiva; Maxime Lopez-Duncan a centrocampo; Kouamé unica punta, supportato dal terzetto Ikoné, Barak e Sottil.
Le probabili formazioni di Salernitana-Fiorentina
Salernitana (4-4-1-1): Costil; Pierozzi, Gyomber, Pirola, Bradaric; Tchaouna, Legowski, Gomes, Vignato; Candreva; Ikwuemesi. Allenatore: Stefano Colantuono.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Duncan; Ikoné, Barak, Sottil; Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie