Serie A
Sassuolo-Lecce 0-3: Gendrey, Dorgu e Piccoli stendono i neroverdi
Termina 0-3 l’anticipo delle 12:30 della 33° di Serie A tra Sassuolo e Lecce. La squadra di Ballardini parte subito malissimo e nel giro di 15′ subisce il gol di Gendrey e Dorgu. Nella ripresa i salentini puniscono in contropiede con Piccoli, autore di cinque gol in campionato.
Le scelte di Ballardini e Gotti
Il tecnico del Sassuolo opta per un 4-2-3-1. Difesa confermata rispetto all’ultima uscita contro il Milan. Le novità riguardano il pacchetto offensivo: dentro Defrel e Bajrami dal primo minuto con Volpato, titolare contro il Milan, e Boloca in panchina. Gotti adotta un sistema di gioco conservativo puntando sul 4-4-2. Dorgu e Rafia esterni si centrocampo, completato da Oudin e Blin. Coppia pesante in attacco con Piccoli ad affiancare Krstovic.
Il primo tempo di Sassuolo-Lecce
Nei primi minuti le due formazioni si studiano cercando di non scoprirsi troppo. La prima occasione capita sulla testa di Blin che da ottima posizione gira alto dopo l’angolo battuto da Oudin. I calci piazzati diventano un problema grosso per i neroverdi. All’11’ Gendrey sul secondo palo incorna trovando il gol del vantaggio per il Lecce. Dopo 4′ Dorgu raddoppia servito dal cross rasoterra di Gallo, complice l’errore di marcatura di Erlic. Inizio schock, quindi, per i neroverdi. Nonostante la buona volontà, il Sassuolo fatica a creare occasioni importanti. Addirittura è Krstovic a sfiorare il terzo gol al 41′ ma Consigli è bravo a respingere.
Il secondo tempo di Sassuolo-Lecce
Il Sassuolo parte forte ad inizio ripresa ma i salentini riescono, in contropiede, a mette in difficoltà la retroguardia neroverde. Al 59′ in ripartenza Piccoli trova lo 0-3 che chiude la partita e forse le possibilità di salvezza del Sassuolo. Anche i cambi di Ballardini non producono gli effetti sperati tanto che il Lecce sfiora più volte il 4 gol con i suoi giocatori offensivi. I neroverdi ci provano con qualche conclusione da fuori ma senza creare reali pericoli alla porta di Falcone.
Ottima vittoria per i salentini che allungano sulla zona retrocessione mentre il Sassuolo sprofonda sempre di più nei bassifondi della classifica.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie