Calcio

Sassuolo-Milan: le probabili formazioni

Pubblicato

il

Le probabili formazioni di Sassuolo-Milan, sono indubbiamente un tasello importante soprattutto per i padroni di casa. I neroverdi sono immersi nelle sabbie mobili della lotta alla retrocessione, in questo momento occupano il penultimo posto in classifica. Vincere potrebbe significare tenere viva la fiammella della speranza, ma bisogna battere il diavolo. Al Mapei, i rossoneri vinsero  il loro ultimo scudetto nel 2022 e adesso non hanno invece troppo da chiedere dal campionato. Blindare il secondo posto è la priorità che garantirebbe un posto nella prossima Champions League e poter prendere parte alla fase conclusiva della Supercoppa Italiana.

I ragazzi di Stefano Pioli, sono reduci dalla prima gara dei quarti di finale di Europa League contro la Roma. In vista dalla delicata trasferta di ritorno, l’attenzione alla formazione sarà particolare per questo match di Serie A, proprio in virtù del match europeo di giovedì sera.

In difesa tonerà Tomori, il centrale inglese era assente per squalifica contro i giallorossi, mentre sulla destra potrebbe riposare Calabria e scendere in campo Florenzi. L’ex romanista non è sceso in campo a San Siro e farebbe far rifiatare il capitano dei meneghini.  Chukwueze potrebbe essere preferito a Pulisic, il nigeriano ha fatto vedere la sua condizioni positiva del periodo e darebbe tregua al capitano della nazionale statunitense. Mentre Jovic torna titolare prendendo  il posto di Giroud, impiegato novanta minunti in coppa. Il francese non ha trovato la via della rete contro la Roma, ed era stato impiegato inoltre anche settimana scorsa contro il Lecce.

Ballardini deve ovviamente fare a meno di Berardi, vero incubo dei rossoneri, la prima punta sarà Pinamonti. Alle spalle dell’ex attaccante dell’Inter Bajramie Laurientè. Di seguito le scelte dei due tecnici.

Sassuolo-Milan: probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Thorstvedt, Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.

MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi,Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Loftus Cheek, Okafor, Jovic




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version