Calcio
Sassuolo-Milan: punto prezioso per i neroverdi, diavolo con la testa altrove
Sassuolo-Milan è stata spesso una sfida che ha segnato le due compagini. I neroverdi hanno realizzato trenta goal contro il diavolo, solo contro il Genoa ne hanno realizzati di più, ben trentaquattro. Nelle ultime sette sfide tra le mura amiche, i padroni di casa contro i ragazzi di pioli, hanno ottenuto soltanto un punto.
I rossoneri stanno tenendo un buon ritmo in trasferta, vincendo le ultime tre gare esterne di fila. Una striscia simile non accadeva dal 2021, in quel caso le vittorie furono quattro. In questo stadio il diavolo ha festeggiato lo scudetto numero 19, ora cercano di conservare il secondo posto in classifica. Il Sassuolo è alla ricerca disperata di punti salvezza.
Sassuolo-Milan Primo Tempo
Gli ospiti iniziano in attacco, dagli sviluppi di un calcio d’angolo calciato sul secondo palo, Florenzi prova a calciare al volo senza trovare la porta. Passano soltanto quattro minuti di gioco però e i neroverdi trovano la rete. Passiva la difesa del Milan che lascia sfilare un palllone in area di rigore che calcia di controbbalzo forte Pinamonti e fa 1-0.
I meneghini sembrano non esserci per niente però, perchè da un lancio in profondità verso Laurientè nasce il raddoppio del Sassuolo al minuto 10′. L’esterno ha bruciato in velocità Kjaer, ritrovandosi da solo contro Sportiello quasi impotente.
Al minuto 13′ da uno schema di un corner, Florenzi scodella il pallone in area che viene prima colpito dalla testa di Kjaer e poi da Thiaw che non impatta fortissimo il pallone, ma Consigli toglie la palla dalla linea di porta.
Al minuto 16′, Leao dalla corsia di sinistra mette un pallone in mezzo sul secondo palo, trova Chuckwueze che di testa insacca la palla in rete, ma la sua posizione è di fuorigioco e il goal viene annullato.
Minuto 19′ Leao è nella sua posizione ideale del campo, ha due avversari davanti e li sorpassa con una magia, calcia in porta e accorcia le distanze con il suo nono centro nel 2024. La partita è riaperta.
Sassuolo-Milan secondo tempo
Il Milan nella ripresa prova a dare ritmo alla gara per recuperare, ma nei primi minuti non c’è lucidità e precisione nei passaggi. Al minuto 52′ un passaggio filtrante per Laurientè che piazza il pallone, Sportiello riesce solo a sporcare la palla che finisce in rete. Terza rete dei padroni di casa e doppietta per Laurientè.
Al minuto 58′ sgaloppata sulla fascia di Leao, che con l’esterno mette in mezzo la palla, Consigli devia con i pugni e Jovic da due passi deposita la palla in rete. Accorcia nuovamente per la seconda volta le distanze in Milan.
Minuto 62′, da un lancio di Florenzi trova Chukwueze che da posizione defilata colpisce la palla con l’esterno sinistro e fa goal. Anche in questa situazione però, la sua posizione è irregolare, annullata la bella rete del nigeriano.
Minuto 83′ da un calcio d’angolo, Giroud spizzica la palla verso la porta di testa, Okafor la calcia in rete con il destro e fa 3-3.
Non riesce a spuntarla nessuno nel finale. Finisce in parità al Mapei Stadium.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social