Serie A
Sassuolo-Udinese, le probabili formazioni: dubbi in difesa per gli allenatori
Sassuolo-Udinese: le probabili scelte di Ballardini e Cioffi
Tra le partite in programma nella 30ª giornata di Serie A, c’è la sfida tra Sassuolo ed Udinese: scopriamo le probabili scelte dei due allenatori.
Qui Sassuolo
Ballardini è costretto a fare un cambio in difesa rispetto al match contro la Roma. Erlic infatti non potrà essere della partita, perché squalificato, ed al suo posto dovrebbe giocare Viti. Per il resto Pedersen confermato sulla destra, Ferrari al centro e Doig potrebbe rientrare e giocare dal 1′ sulla fascia sinistra. Il centrocampo dovrebbe vedere dall’inizio Boloca e Racic. Dietro la punta agiranno Defrel, Thorsvedt e Laurienté mentre il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Andrea Pinamonti.
Qui Udinese
Nella squadra di Cioffi, invece, dovrebbe rientrare Perez che giocherà al posto di Joao Ferreira. La linea sarà completata da Bijol e Giannetti. A centrocampo l’unica differenza rispetto alla sconfitta con il Torino, potrebbe essere l’ingresso di Samardzic che sostituirà Payero. In avanti confermata la coppia Thauvin e Lucca.
Alcune curiosità sulla sfida
Si può dire che la squadra friulana sia una delle bestie nere di quella emiliana. Il Sassuolo non vince contro l’Udinese dal 17 marzo 2018. In quell’occasioni fu 1-2 alla Dacia Arena. In casa, invece, il successo non arriva dal 25 settembre del 2016. L’ultima partita ha visto i bianconeri vincere per 1 a 3, l’11 settembre del 2022.
Il campionato della squadra di casa è molto al di sotto delle aspettative e l’esonero di Dionisi è l’emblema. Sono ben 18 le sconfitte in 29 giornate e solo nel 2013-2014(stagione d’esordio nella massima serie) aveva fatto peggio. Anche la squadra di Cioffi è in crisi visto che, nelle ultime cinque partite ha trovato i tre punti solo nella sfida dell’Olimpico contro la Lazio.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Udinese
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ferrari, Viti, Doig; Racic, Boloca; Defrel, Thorsvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini
Udinese (3-5-2): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Pereyra, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie