Calciomercato
Thiago Motta alla Juventus: cifre del contratto e quel retroscena sul Milan…
Ormai è solo una questione di tempo. Tempo che ci vorrà per far qualificare Bologna e Juventus alla prossima Champions League, poi il gioco degli incastri inizierà e Thiago Motta prenderà il posto di Massimiliano sulla panchina bianconera. Tutto è deciso da settimane. Già lo scorso 2 aprile vi abbiamo parlato di come questa idea di Cristiano Giuntoli potesse divenire realtà e non ci saranno sorprese per i tifosi juventini. Certo, non ci sono ancora le firme sul contratto ma l’accordo verbale è stato preso e verrà rispettato. Abbiamo anche le cifre del contratto di Thiago Motta alla Juventus: un triennale da 4 milioni + bonus a stagione.
Il Bologna ci spera: offerto il rinnovo a Thiago Motta con cifre importanti ma lui aspetta la Juventus
Con una vittoria oggi contro l’Udinese, il Bologna agguanterebbe la Juventus in classifica a quota 65 punti. Un qualcosa di impensabile ad inizio stagione: il frutto dello straordinario lavoro coeso tra proprietà, società ed allenatore per una crescita esponenziale. Il Presidente degli emiliani Joey Saputo e il DS Sartori stanno cercando però a convincere a tutti i costi Thiago Motta con un’offerta raddoppiata dello stipendio (1,8 mln a stagione quello attuale), veto sulle cessioni in vista della prossima Champions League e solo un altro anno di contratto per giocarsi al meglio la stagione europea. Non ci saranno dietrofront da parte dell’italobrasiliano, che vuole mantenere la parola data alla Juventus.
Thiago #Motta svelerà il suo futuro quando avrà conquistato la Champions League col #Bologna, ma quasi tutti ormai nell'ambiente emiliano si aspettano che andrà alla #Juventus. È solo questione di tempo.#calciomercato #michelemercato
— Michele De Blasis (@micheledeblasis) April 3, 2024
Anche il Milan insidia
Nelle ultime ore il caos legato al prossimo allenatore circonda anche il Milan. Stefano Pioli non sarà più sulla panchina dei rossoneri nella prossima stagione. Lopetegui – come raccontato ieri – è in pole position, ma i colpi di scena sono dietro l’angolo vista anche la protesta della Curva Sud. Zlatan Ibrahimovic ha fatto degli ulteriori sondaggi nei giorni scorsi per capire meglio la situazione legata a Thiago Motta, ma la porta è stata trovata chiusa per via dell’accordo con la Juventus.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie