Serie A
Torino-Juventus, le probabili formazioni: cambio in difesa per Juric, Allegri punta sulla continuità
Torino-Juventus: le probabili scelte dei due allenatori
Sabato 12 aprile, alle ore 18.00, allo stadio Olimpico Grande Torino si sfideranno Torino e Juventus nel “Derby della Mole”: scopriamo le probabili scelte dei due allenatori.
Qui Torino
Juric dovrebbe confermare, in gran parte, la formazione che ha perso contro l’Empoli. Milinkovic-Savic in porta. Difesa a tre ma con Masina come terzo e con Ricardo Rodriguez spostato sulla linea dei cinque a sinistra. Sulla destra, invece, confermato Bellanova mentre al centro spazio a Ricci e Linetty. Vlasic sarà il trequartista dietro alle punte Sanabria e Zapata.
Qui Juventus
Allegri dovrebbe confermare lo stesso undici che ha vinto, domenica 7 aprile contro la Fiorentina. Spazio quindi a Szczesny in porta, difesa a tre con Bremer, Gatti e Danilo. Centrocampo con Kostic e Cambiaso sugli esterni e al centro invece giocheranno Locatelli, Rabiot e McKennie. Chiesa assisterà Vlahovic in attacco.
Statistiche e curiosità
Sarà il 158° scontro tra le due compagini e la Juventus è la squadra che ha trovato più volte il successo con i granata in Serie A. 77 le vittorie bianconere contro le 35 del Torino e 45 pareggi. Nelle ultime 17 sfide, la squadra allenata da Allegri non ha mai perso. 13 successi e 4 pareggi. Nella scorsa stagione, in questo stadio, a deciderla fu Vlahovic ed il match si giocò sempre di sabato alle 18.00. La Vecchia Signora è già a tre vittorie consecutive contro Buongiorno e compagni e non è mai arrivata a quattro.
L’ultimo successo dei granata contro la Juventus risale al 26 aprile del 2015 quando Darmian e Quagliarella regalarono i tre punti, in rimonta, alla squadra allora allenata da Ventura. Il gol del momentaneo vantaggio l’aveva firmato Andrea Pirlo su punizione. L’ex Milan aveva già deciso quello dell’andata.
Torino-Juventus: le probabili formazioni
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Linetty, R.Rodriguez; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie