Calcio
Frattesi completa la rimonta: Inter sempre più capolista
Termina 1-2 il match tra Udinese per Inter che pone fine alla 31° giornata di Serie A. I nerazzuri vanno sotto immeritatamente nel primo tempo con il gol di Samardicz. Nel secondo, la squadra di Inzaghi la rimette in piedi con il gol di Chalanoglu e di Frattesi che decide Udinese-Inter.
Le scelte di Cioffi e Inzaghi
Senza Lorenzo Lucca (squalificato), l’Udinese è costretta a ridisegnare l’attacco al fianco di Florian Thauvin nel tentativo di sgambettare la capolista della Serie A. Coppia inedita, quindi, Pereyra-Thauvin. In difesa spazio a Kristiansen, preferito a Giannetti con Ehizibue che vince il ballottaggio con Ebosele sulla fascia destra.
L’Inter è al contrario quasi al completo con il rientro tra i convocati di Marko Arnautovic per la panchina. Simone Inzaghi rimpiazza Alessandro Bastoni, out per un risentimento muscolare, con Carlos Augusto nella formazione titolare. Preferito Dumfries a Darmian sulla fascia destra.
Il primo tempo di Udinese-Inter
I padroni di casa partono con un baricentro molto basso per non lasciare spazio tra le linee ai giocatori nerazzurri. Da squadra esperta, l’Inter studia nei primi minuti l’avversario rinchiudendolo nella propria metà campo. Le occasioni, ad inizio partita, faticano ad arrivare sia da una parte che dall’altra. Al 20′ Okoye risponde presente sul tiro a giro di Chalanoglu dopo il recupero palla proprio del turco. Il numero 20 va vicino al gol, di nuovo, al 30′: Lautaro serve in area l’ex Milan che calcia con una forza inaudita ma Okoye è spettacolare nella parata. Inaspettatamente, al 40′ l’Udinese va in vantaggio. Samardicz, con un tiro cross deviato da Carlos Augusto, porta sull’ 1-0 i friulani alla prima occasione del match. Lautaro , al 42′, rischia, immediatamente, di pareggiare i conti con un colpo di testa. Anche in questo caso, il portiere friulano non si fa sorprendere.
Il secondo tempo di Udinese-Inter
Il secondo tempo si riapre con l’annullamento del goal di Carlos Augusto per posizione di fuorigioco del calciatore brasiliano sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Di Marco. Il pareggio arriva al 54′: Okoye interviene in malo modo su Thuram. L’arbitro assegna il rigore poi siglato da Chalanoglu, infallibile dal dischetto. L’Udinese prova a rendersi pericolosa in contropiede con le sgroppate di Kamara e la tecnica di Thauvin. Al 76′ è Frattesi, neo-entrato, a sfiorare il gol dopo una sgasata di Thuram sulla destra. Le squadre, complice la stanchezza, si allungano favorendo i tanti ribaltamenti di fronte.
L’Udinese rimane praticamente in dieci a causa dell’infortunio di Thauvin, rimasto in campo nonostante il dolore. Al 94′ l’Inter la vince con il gol di Frattesi: Lautaro da fuori centra il palo grazie alla deviazione di Okoye ma sulla respinta il più lesto è il centrocampista azzurro. Termina con la vittoria e il gol di Frattesi Udinese-Inter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social